Abiti premaman taglie forti: qualche consiglio ed ispirazione per l’estate

summer pregnant outfit

Abiti premaman taglie forti: le novità

Ricordo con stress solo una cosa della mia gravidanza: come vestirmi. Non sapevo davvero cosa mi stesse bene, soprattutto non indossavo abiti premaman perchè pensavo non fossero molto belli da vedere. Mi sono ricreduta! Ho fatto un po’ di zapping online per vedere se qualcosa era cambiato rispetto a 4 anni fa e devo dire che l’abbigliamento premaman ne ha fatti di passi avanti. La cosa mi rincuora perchè dovessi pensare di restare incinta mi piacerebbe coccolarmi con abiti adatti alla mia nuova fisicità invece di adattare indumenti non nati per quello scopo, ovviamente sempre tenendo presente che io voglio sentirmi glam e fashion anche con il pancione.

I passi da fare non sono tantissimi un po’ come la guida che vi ho lasciato per i saldi e che va bene in qualsiasi stagione, l’importante è individuare dei capi chiave da sfruttare al meglio e abbinare in maniera da comporre sempre nuovi outfit. Il bello di queste guide è riuscire a trovare anche ciò che più vi piace perchè l’essere incinta non vuol dire perdere la propria femminilità o il vostro gusto e neanche mettere da parte la vostra parte fashion in nome di un abbigliamento che perchè comodo non ci rispecchia. Negli abiti che ho visto in questi giorni mi ha colpito la grande cura che si sta riservando alle donne in gravidanza così vedo colori, tagli che accompagnano la figura femminile, lunghezze che si “accorciano” ( scusate il gioco di parole) e fantasie che mettono di buon umore.

Proprio come per le donne che non sono in stato interessante esistono le taglie forti anche per le donne in gravidanza. Sono nate tantissime collezioni di abbigliamento di taglie calibrate per chi ne ha bisogno sempre nel rispetto della propria costituzione e delle proprie forme. Si scorgono colori e pattern deliziosi che strizzano l’occhio alle collezioni classiche e che aiutano la donna a sentirsi bene con gli altri, cosa indispensabile durante i nove mesi in cui si aspetta.

La sensibilità durante la gravidanza aumenta e spesso anche io scoppiavo in pianti che non avevano alcuna ragione di esistere ma che facevano parte del mio umore ballerino. Devo dire che le coccole fatte di una piccola sezione di shopping mi aiutavano a riequilibrare il mio stato d’animo.

Abiti premaman taglie forti: come fare abbinamenti

Vestiti e smanicati: ve li consiglio perchè sono facili da indossare e sono freschi. Aggiungete delle belle sciarpe in cotone o dei cappelli a falda larga per proteggervi dal sole

Abiti in cotone: indossate solo capi in cotone o in tessuto naturale, vi aiuterà a mantenere una temperatura fresca e soprattutto sono tesssuti leggeri e delicati

Leggings: non li amo particolarmente ma li ho usati tantissimo in gravidanza perchè mi permettevano libertà di movimento e mi facevano sentire sicura

Scarpe basse: che siano ballerine, slipon, sandali, le scarpe basse saranno ( povere noi) un must have. Io ho sofferto molto per i piedi gonfi, prendendo anche un paio di numeri rispetto al mio in gravidanza, e le scarpe basse mi hanno salvata ma non erano poi così belle. Ho notato un bel cambiamento anche in questo senso

Pantaloni con guaina: indispensabili come l’utilizzo di una guaina intima e la crema per le smagliature. Tutto quello che serve per proteggere, sostenere il pancione, proprio come la ginnastica dolce, deve essere comprato ed utilizzato. Dopo 4 anni posso dire che l’aver utilizzato sempre le guaine ed aver passato mattine e sere a spalmarmi creme sul pancione mi hanno aiutato a mantenere una pancia elastica. Sono dei piccoli consigli che spero possano servirvi!

abito premaman

come vestirsi in dolce attesa

like a butterfly

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti