Riparare la cute con prodotti naturali. Ecco la mia esperienza

Riparare la cute con prodotti naturali. Ecco la mia esperienza

Come sapete ho una grande passione per la cura dei capelli e, ovviamente, per la cute. Amo sperimentare nuovi prodotti e cercare quelli che maggiormente si adattano alle mie esigenze. Io ho i capelli lunghi, molto folti e robusti, naturalmente rossi. Li lavo due volte a settimana ( d’estate anche di più) e per questo motivo ho bisogno di prodotti delicati che non stressino ulteriormente i capelli visto l’ausilio di asciugacapelli e piastre nonché l’utilizzo di spazzole che tendono a indebolirli e spezzarli. 

La mia ricerca mi ha condotto nuovamente sul sito di Bioveganshop.it. Qualche tempo fa ve ne ho già parlato a proposito di prodotti per bambini, se vi siete persi l’articolo potete trovarlo qui

Perché amo Bioveganshop? Perché i prodotti che propone il sito sono per la maggior parte di origine naturale, nessun prodotto e nessun componente viene testato sugli animali e quindi è un sito che rispetta l’ambiente e la natura. 

Oggi in particolare vi parlo di prodotti per capelli che non aggrediscono la cute ma piuttosto la preservano e agiscono delicatamente su di essa prevenendo prurito e bruciore. Khadi è un marchio che parte dall’India per poi espandersi in tutta Europa, terra natia del proprietario del marchio. 

Khadi trae la sua forza dalle formulazioni naturali della cosmesi ayurvedica. Gli oli vegetali e le erbe indiane sono alla base della formulazione di ogni prodotto Khadi: dallo shampoo alle tinte naturali ai prodotti per la cura del corpo. 

Nello specifico io ho scelto 3 prodotti

Shining Shinkakai shampoo: 

Uno shampoo molto delicato che lasciato leggermente in posa rafforza ancora di più la sua efficacia. Quando ho aperto il flacone la prima esperienza è stata “olfattiva” perché questo shampoo profuma di fresco, è un profumo intenso ma delicato e soprattutto mi ha dato già solo all’olfatto la sensazione di pulito. 

Dopo l’utilizzo ho sentito i capelli puliti davvero ( senza quella sensazione di pesantezza). Avete presente il rumore del pulito? Quando sui capelli bagnati passate le mani e sentite quello strano rumore? Ecco cosa ho sentito io. 

 

Kokos Shikakaki balsamo: 

Il balsamo ha la funzione di districare i capelli, spesso il balsamo proprio per la funzione che svolge li appesantisce, ma questo è davvero un portento. Ne ho frizionato un po’ sulla lunghezza, ho lasciato agire per qualche minuto, ho pettinato i capelli senza alcuno sforzo e risciacquato. Mi sono trovata molto bene. 

Strong Amla olio:

Si utilizza sui capelli asciutti prima di fare lo shampoo. Vanno frizionati due-tre noci di prodotto sull’intera lunghezza e sulla cute e poi i capelli vanno avvolti in un asciugamano. Bisogna lasciare agire l’olio dai 30 ai 60 minuti e poi va effettuato il lavaggio dei capelli. Questo olio è formato da piante medicinali indiane che rivelavano la loro efficacia se scaldate su fiamma libera allo stesso modo questo olio intensifica la sua capacità se mantenuto al caldo. Nutre e rinforza il capello e previene la comparsa dei capelli grigi. 

 

Pronte per scoprire altre novità di Biovegan? Allora continuate a seguirmi qui e sui social!!!

Commenti