Scoprire la Campania: Napoli, Costiera Amalfitana, Capri e Pompei. Vi mostro cosa e come vedere

CAPRI

Scoprire la Campania: organizzarsi per vedere tutto

Come vi ho già detto in altre occasioni in questo periodo siamo in ferie e stiamo girando tantissimo la città ed i dintorni. Cercavo qualcosa che potesse permetterci di stare fuori una giornata e di vedere tante cose ottimizzando in tempi. Navigando e prendendo appunti ho raggiunto un sito che organizza tour che partono dalle 8 ore fino a raggiungere i 2 giorni ( almeno per quel che riguarda la Campania) e ci permettono di vedere tantissime cose lasciandoci, però, allo stesso tempo liberi di muoverci come meglio crediamo.

Get your guide organizza per voi tour pensati esclusivamente per chi in vacanza non vuole perdere l’occasione di vedere uno dei posti più belli del mondo pur passando le vacanze in un altro posto.

Ho selezionato per voi 4 tour che potrebbero davvero permettervi di vedere zone della Campania da sogno.

Scoprire la Campania: 4 tour da non perdere

La Campania come del resto tutta l’Italia è una regione splendida, ricca di storia, di cultura, di posti incantevoli con scorci da cui è possibile vedere un mare da sogno.

DA ROMA VISITA NAPOLI E POMPEI

Prima tappa Napoli dove potrete vedere tutte le bellissime attrattive di una delle città più romantiche d’Italia che tra mare e splendidi vicoli oltre che la famosissima piazza Plebiscito ( location del mio ultimo shooting che trovate QUI) vi farà letteralmente innamorare di lei. Continuerete il tour a Pompei con i suoi scavi caratteristici sopravvissuti all’erosione del del Vesuvio nel ’79 e così ricca di storia da essere uno dei siti più visitati al mondo annualmente.

da roma rovine pompei

COSTIERA AMALFITANA TOUR PRIVATO: GIRO IN AUTO CON AUTISTA

Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello le quattro location che toccherete durante il vostro tour privato. Sorrento da sempre acclamata come una delle zone campane con il clima migliore e con le bellissime baie da cui fare stupende nuotate. Un posto dalla grande personalità che vi affascinerà senza dubbio. Amalfi è uno dei posti del mio cuore, dove torno ogni estate per mangiare nel mio ristorante preferito, prendere un gelato e sentire quel crocevia di lingue straniere che si susseguono senza sosta tra le viuzze piccole di questo paese meraviglioso. Positano con le sue case bianche e tutte le infinite vie dove troverete tantissimi negozi tipici in cui acquistare cappelli di paglia e stupendi kaftani così tipici della costiera. Positano è nel mio cuore per tutte le volte che il mio papà ci ha regalato vacanze da sogno. Ravello ubicata più su rispetto alle altre è conosciuta per i suoi panorami mozzafiato e per essere la sede di tantissimi concerti all’aperto in estate.

COSTIERA

2 GIORNI A NAPOLI E CAPRI

Il primo giorno visiterete la città e tutti i suoi splendori per poi tornare indietro nel tempo fino a Pompei dove troverete rovine meravigliose ad attendervi. La cena ed il pernottamento nella splendida Sorrento che vi cullerà in splendidi sogni. Il secondo giorno arriverete nella splendida isola di Capri dove a bordo di una barca raggingerete la grotta azzurra, un posto tra i più belli del mondo, dove non saprete dove guardare vista la tanta bellezza da cui sarete circondati. Il tempo libero potrete spenderlo nei bar della famosa piazzetta di Capri o raggiungendo Anacapri per un po’ di shopping.

CAPRI

TOUR GUIDATO: NAPOLI, POMPEI, AMALFI

Il tour guidato vi permette di scoprire con l’aiuto di una guida tutte quelle particolarità che da soli non potrete mai sapere, quelle curiosità che diventano il valore aggiunto al vostro viaggio. Tra storia e cultura vi ritroverete a scoprire tre luoghi molto diversi tra loro, dove tra il tempo che resta fermo e quello che passa veloce ritroverete di certo la vostra dimensione di viaggiatori e scopritori di posti incredilmenti belli che vi arricchiranno ad ogni passo.

TOUR NAPOLI POMPEI E COSTIERA

 

Leggi di più nella sezione travel del mio blog.  Ti consiglio

Come organizzare un viaggio in macchina. Guida alle valige intelligenti

NapoliMovieTour: l’app per viaggiare nei luoghi del cinema

#inviatospeciale: le avventure in un villaggio Veraclub

Commenti