Kate Middleton style. Come riprodurre i suoi look spendendo il giusto

Kate Middleton style. Come riprodurre i suoi look spendendo il giusto

Qualche tempo fa guardavo uno speciale in tv riferito a Kate Middleton ed al suo stile che bilancia in maniera perfetta capi di alta moda ad alti low cost. Pare che la duchessa abbia una stylist che si occupa di modificare il suo guardaroba in base anche al momento che la società inglese vive.  Sembra, infatti, che uno dei motivi per cui la Middleton abbia scelto Alexander McQueen per il suo abito da sposa sia proprio da trovare nella possibilità di rilanciare la maison dopo la scomparsa dello stilista ( morto suicida nel 2010). Cosa riuscita benissimo perché la duchessa è una vera e propria influencer e qualsiasi cosa indossi diventa sold-out nel giro di pochi minuti. 

Detto questo: come possiamo riprodurre il suo stile in maniera efficace ma restando noi stesse? Non è difficile perché lo stile di Kate è abbastanza riconoscibile: golfini, gonne al ginocchio, pantaloni a vita alta, camicie classiche. Per i colori Kate non si discosta mai molto dalle tinte pastello e dai colori che io chiamo “della natura” come il marrone e il verde.

Sul sito di Stileo ho potuto consultare i vari marchi che indossa anche la duchessa perché Stileo è un sito di aggregazione di prodotti fashion che vi permette di vedere tutti i capi di moda che vi interessano e di rimandarvi, poi, direttamente al brand prescelto. 

Ho scelto tre look di Kate che la rappresentano in modo particolare. Sono look abbastanza casual ai quali lei aggiunge il suo charme e gioielli delicati ma molto importanti. 

 

Il tartan è una geometria difficile da indossare ma a lei sembra stare benissimo, non trovate? Il marchio scelto dalla duchessa è Emilia Wickstead (costo 1.680 euro). Il look è stato indossato in occasione delle feste natalizie. Il fisico longilineo e sottile di Kate le permette di indossare con disinvoltura qualsiasi cosa. La mia proposta per voi non si discosta molto dall’originale ma con un budget decisamente più basso, ho trovato tutti i capi su Stileo. E’ un outfit che mi piace tantissimo, non vi nego che lo indosserei molto volentieri divertendomi anche con gli accessori. La gonna tartan è fantastica! 

Questo è un look molto semplice ma davvero bellissimo secondo me. Adoro il collo alto, trovo sia molto elegante e misterioso. La giacca spezza il nero restando di un colore basico. Io avrei legato i capelli ma lei è già abbastanza alta. Con 250 euro potete copiare il suo look e sentirvi una principessa. Con 250 euro potete copiare il suo look e sentirvi una principessa ed essere sicure di aver un look di grande effetto e che strizza l’occhio al trend del momento. 

 

 

In questo look Kate indossa un trench della mitica maison Burberry (controllate su Stileo.it per scoprire dove comprare il brand). E’ bellissimo! Ho trovato una versione low cost di sicuro meno glamour ma ad un prezzo molto accessibile. Il trench dovremmo averlo tutte nel guardaroba. E’ un ottimo acquisto. 

Cosa ne pensate di questi look che ho preparato? Io lei la trovo fantastica così come tutto ciò che indossa. 

 

           

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti