Estate e costumi, il trend del momento

Estate e costumi, il trend del momento

 

I piani per l’estate non si esauriscono nella scelta della meta turistica ma anche in quella dei costumi da bagno più chic. Ogni stagione riserva colori sgargianti, nuovi modelli e tendenze che conquistano sin dal primo sguardo. Certo, un classico bikini non passerà mai di moda, ma il costume intero, in tutte le sue declinazioni, sembra essere il must have del momento e al quale è impossibile rinunciare.

Il costume intero: protagonista dell’estate 2020

 

La stagione estiva è ufficialmente alle porte e, superata o meno la prova costume, non resta che acquistare i capi giusti da sfoggiare al mare, in piscina o semplicemente da indossare per prendere un po’ di sole in giardino. In fase di scelta di un costume da bagno ci sono due aspetti ai quali nessuna donna intende derogare: stile ed eleganza, talvolta anche a discapito della tintarella. Ecco dunque che al due pezzi tradizionale e intramontabile si affianca il costume intero, sgambato al punto giusto e con la magica qualità di stare bene a tutte le donne. Anzi, di costume intero è raccomandabile averne sempre almeno uno di scorta, perché rappresenta il capo perfetto anche per partecipare ad un aperitivo in spiaggia o per andare ad una festa in barca.

Ad ogni donna il suo costume intero

 

Adatto non solo per le silhouette statutarie, ma anche per le curvy oppure per quelle donne che vogliono celare quel chilo di troppo, il costume intero è oggi proposto in tantissime varianti allo scopo di accontentare anche le donne più esigenti. Si comincia dai costumi interi essenziali privi di coppe preformate e con spalline sottili regolabili, per passare a quelli particolari arricchiti con scollature più o meno profonde, zip o laccetti incrociati sulla parte frontale. Non mancano modelli dal taglio più moderno che non offrono una totale copertura perché presentano una sezione di taglio immediatamente sopra il punto vita. L’assortimento dei costumi interi più amati del momento include anche i nuovi trikini che spezzano l’ampiezza del busto e rendono armoniosa la figura.

 

Accattivanti anche i colori e le fantasie perché oltre al total black si potrà spaziare fra svariate tinte fluo che esaltano l’abbronzatura o per quei modelli in perfetto stile navy, molto spesso a righe, che combinano elegantemente il bianco, il blu e il rosso. Coloro che invece cercano uno stile più romantico e sbarazzino possono concentrare la scelta sui colori pastello e sui pattern a quadretti. Le sportive, invece, potranno trovarsi a loro agio indossando i costumi interi stampati con scritte, loghi, fiori tropicali e numeri.

I costumi interi più amati del momento

 

Tutte le nuove proposte, come i costumi da bagno interi Banana Moon, si prestano davvero a tante combinazioni. Perfetti con il pareo, camicie o caftani, diventano capi ideali per il giorno, così come nelle serate più glamour e nei party a bordo piscina. Non solo: il costume intero si trasforma in un vero e proprio passepartout che aiuta a cambiare stile e permette di mettere in mostra la propria personalità. Si può portare come fosse un body abbinato agli short o ad una gonna, oltre che con un maxi cappello, occhiali oversize e gioielli per assumere, a secondo dei casi, un aspetto fresco o da vera diva.

 

Ulteriore punto di forza dei costumi interi è la comodità. Averli addosso sarà come non sentirli, grazie anche alle fibre sintetiche morbide e piacevoli sulla pelle. Tutto questo significa che si può essere femminili e seducenti senza dover rinunciare al massimo comfort. Scegliere il costume più adatto sarà molto semplice tenuto conto della propria fisicità. Ad esempio le donne che intendo esaltare il decoltè potranno puntare su un modello provvisto di ferretto, magari a balconcino, mentre le sgambature più basse stanno bene alle formose. Fantasie floreali e il classico nero donano un po’ a tutte le corporature. Invece un costume intero veramente sexy è quello in stile anni ’80 e ’90.

 

 

Commenti