Viaggiare con i bambini. Tre mete in famiglia

Viaggiare con i bambini. Tre mete in famiglia

Non è sempre facile viaggiare assieme ai nostri bambini. Ci sono tantissime cose da dover tenere in conto quando si viaggia con i più piccoli. D’altra parte l’emozione che si prova nell’andare in vacanza in famiglia non è paragonabile a nient’altro. 

Così ho pensato a 3 mete da proporvi per poter godere di una vacanza in famiglia e mi sono affidata a Musement per potervi affidare ad un sito che vi propone dei tour organizzati nei minimi particolari e per ogni esigenza. 

  • Valle dei templi di Agrigento

La Sicilia è una delle regioni più belle d’Italia. Un’isola bellissima nella quale è possibile trovare un crocevia di cultura e tradizioni che affondano le loro radici nelle varie colonizzazioni che questa terra bagnata dal mare ha avuto. Dal cibo ai monumenti allo stile di vita, la Sicilia è un posto magico. La Valle dei templi di Agrigento è un posto magico che comprende un Parco Archeologico patrimonio dell’Unesco dal 1997. Qui Musement propone un tour di due ore in cui verranno presentati i templi più importanti del periodo ellenico e quindi il Tempio di Giunone, quello di Ercole, di Giove Olimpico e di Castore e Polluce. 

Un viaggio nel tempo pieno di storia e di cultura. Un modo per far conoscere ai nostri bimbi un’epoca così diversa da noi, che vanta secoli e secoli di vita ma che resta sempre attuale. Trovo interessante questo tour proprio perché con Andrea stiamo leggendo le storie dei miti greci e latini e trovare riscontro nella realtà di ciò che si legge è sempre entusiasmante. 

 

  • Valencia, la città delle arti e della scienza

Valencia è tra le città spagnole che sempre di più si stanno imponendo come mete turistiche di rilievo. Visitarla è di sicuro una bella scoperta. E’ una città comoda da vedere con i bambini e offre tantissime attrazioni. Tra queste mi ha colpito molto il Parco Oceanografico. 

E’ il parco più grande d’Europa ed in esso è possibile oltre 500 specie di animali diversi. Musement propone il biglietto con la visita guidata all’interno del parco della durata di circa 3 ore dove sarà possibile scoprire tantissime curiosità sulla vita degli animali acquatici grazie ad una guida esperta che vi porterà alla scoperta del parco e di tutte le sue attrazioni. 

Per i bambini sarà una vera e propria avventura dove impareranno tantissime cose sugli animali e porteranno, di certo, a casa un bellissimo ricordo. 

  • Disneyland® Parigi

Ed eccoci giunti alla meta che ho scelto io per il mio viaggio con Andrea, mio figlio. Non vi nego che ho io per prima una grandissima passione per i personaggi Disney ed i cartoni animati. Il parco Disneyland a Parigi è sempre stato un sogno per me e riuscire a realizzare questo sogno con Andrea non ha prezzo. Musement offre tantissimi pacchetti diversi tra i quali scegliere. Quello che ho trovato molto conveniente è il pacchetto che offre l’ingresso al parco per 2,3,4 giorni con la possibilità di saltare la coda convertendo il voucher alle macchinette del parco. Il bello è che questo pacchetto ha una validità di un anno dalla data di acquisto, il che significa avere tutto il tempo per trovare dei biglietti aereo convenienti e stabili per tempo tutto il viaggio. 

 Musement offre il migliore prezzo garantito e per questo non mi faccio scappare l’occasione di acquistare questo pacchetto per Disneyland. Le recensioni ne parlano davvero benissimo.

Cosa ne pensate delle mie proposte? Ho stuzzicato la vostra curiosità? Lo spero vivamente.

 

 

 

 

 

Commenti