Come pulire la casa a fondo e velocemente. Qualche utile dritta trovata in rete

Come pulire la casa a fondo e velocemente. Qualche utile dritta trovata in rete

 

 

Siamo sempre di corsa, sempre di fretta ma abbiamo l’esigenza di vivere in un ambiente salutare e confortevole. La nostra casa è il nostro rifugio e come tale va tenuta pulita ed in ordine. Come pulire la casa a fondo e velocemente quando abbiamo poco tempo tra lavoro, famiglia e i vari impegni che giornalmente abbiamo? In rete ho trovato delle simpatiche ma utili dritte per far in modo che la nostra casa risplenda in poche mosse.

  • Non accumulate i lavori per il weekend ma cercate di fare qualcosa ogni giorno. Fare poco ma tutti i giorni vi aiuterà a non dovervi affaticare nelle ore libere. Cosa si intende per fare le pulizie ogni giorno? Semplice, cercate di mantenere l’ordine.
  • Evitate di lasciare vestiti in giro, svuotate la lavastoviglie ogni giorno, se si sporca il vetro di una finestra pulirlo subito eviterà che diventi una macchia dura da eliminare e risparmierete tempo.
  • Perdete un minuto in più per fare la differenziata: quando finisce il latte sciacquate subito la scatola e gettatela nel contenitore giusto ( che varia in base alla regione). Quindi, non accantonate i rifiuti tutti assieme per poi suddividerli ma fatelo di volta in volta. 
  • A proposito di differenziata: gettate il più possibile ciò che non serve. Non trattenete l’inutile pensando “potrebbe servirmi in futuro”. Ciò che serve in futuro, di norma, serve anche nel presente. 
  • Munitevi di buoni alleati per velocizzare il vostro lavoro senza sacrificarne la pulizia. Dunque utilizzate piumini antistatici, buoni detersivi delicati che inquinino poco ed elettrodomestici perfettamente funzionanti e puliti ( sembra cosa da poco ma una lavastoviglie o una lavatrice pulite vi aiutano tantissimo). Proprio per questo voglio consigliarvi un nuovo accessorio per la pulizia. La nuova nata in casa Philips che vi stupirà per la forza del lavoro e la facilità del suo utilizzo: è la scopa elettrica senza fili ciclonica. Parliamo della migliore scopa elettrica senza fili sul mercato. Utilissima, facile da utilizzare e da pulire, che vi assicura una pulizia rapida e profonda. Una spazzola che gira a 360° e garantisce un’autonomia di 65 minuti. La sua leggerezza vi permette di utilizzarla anche in alto e su ogni tessuto grazie alla sua delicatezza. Un ottimo acquisto che vi aiuterà concretamente. 
  • Scrivete sul calendario quando avete pulito armadi, scarpiere, mobili esterni. Questo farà in modo di scadenzare le “grandi pulizie” in maniera da non dover fare due volte di seguito la stessa cosa. 
  • Non sottovalutate “il magico potere del riordino” perché tenere in ordine aiuta molto anche il tenere pulito ed è molto più facile fare le pulizie. Presto vi parlerò di Marie Kondo, la guru dell’ordine. 

 

 

 

 

 

*post in collaborazione con Philips

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti