Camicia donna: tante idee su come e quando indossarla

La camicia per le donne è un po’ croce e delizia. Io l’ho scoperta tardi molto tardi ed è stato amore. La camicia è un capo estremamente versatile ed è adatto a tutte le donne, basta scegliere il modello giusto! Indossando la mia ultima arrivata ( vedi in questo post il mio look indossando una camica per donna, quella in particolare è ‘Nato in Italia‘) ho pensato che forse poteva esservi di aiuto un piccolo post con qualche suggerimento per indossarle al meglio.

versace | camicia donna: come e quando indossarla

Camicia donna: come e quando indossarla

  • Larga e comoda se vi piace indossarla a lavoro ma avete bisogno di avere libertà di movimento. Indossatatela con jeans skinny e midi aderenti per bilanciare i volumi. Ovviamente mai più grandi della vostra taglia per evitare che sia troppo lunga ma se questo dovesse capitare utilizzate una bella cintura per segnare leggermente il punto vita. No ai leggings con la camicia a meno che non si tratti di una camicia in denim (se vi ricordate vi avevo proposto qua un outfit con camicia donna bianca e jeans).
  • Aderente ed elastica potete indossarla sia con i pantaloni a sigaretta sia con i pantapalazzo sia con le gonne lunghe. Unica accortezza è nel gestire le lunghezze. Tenete sempre presenti le vostre forme, sapete perfettamente cosa indossare. Le camicie aderenti poi sono sempre anche un pochino elastiche proprio per avvolgere il corpo e allo stesso tempo conciliarne i movimenti.
  • Taglio maschile con il suo colletto molto strutturato è perfetta da indossare sotto la giacca o ancora sotto ad un maglioncino. La rigidità del colletto garantisce un bella tenuta al look e di certo anche una certa eleganza. Se resta molto coperta potete sbizzarrirvi anche con i colori perchè resta un tocco molto personale all’outfit.
  • Blousa a metà tra una maglia ed una camicia, la blousa ha la caratteristica di essere fatta da tessuti molto leggeri, raramente troviamo bottoni sostituiti, invece, da fiocchi e laccetti. Molto romantica la blousa è indicata particolarmente per arricchiere look sobri. Provatela sotto una bella giacca di jeans, addolcirà il look donandogli però carattere. A proposito vi ricordate questo mio look con una blousa di denim? Uno spunto per vestire una camicia donna di jeans.

Spero vi sarà utile questo mio tutorial camicia donna: come e quando indossarla, aspettatevi presto nuovi suggerimenti su molti capi!

 

indossare la camicia per donna camicia verde camicia pull | camicia donna camicia donna | consigli su come e quando indossarla camicia donna seventy

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti