Cosmetica ecobio per il viso. Ho provato Phitofilos

 

Cosmetica ecobio per il viso. Ho provato Phitofilos

Prima di fare una review scritta o in video io i prodotti che mi inviano li testo davvero e fino in fondo. Alle volte capita che fin dal primo utilizzo riesco a comprendere se un prodotto è valido per la mia pelle o no, se riesco ad avere dei benefici fin da subito o no. Con Phitofilos sapevo già che non avrei avuto problemi perché sono prodotti ecofriendly e cruelty free ma soprattutto composti al 100% da ingredienti di natura vegetale. 

Ho provato tantissimi prodotti della Linea viso Phitofilos: 

Acqua Micellare Struccante con Alkekengi

Strucca e deterge viso, occhi e labbra. E’ uno struccante molto efficace, particolarmente liquido, quindi basta davvero poco prodotto per volta su un dischetto di cotone per struccate in maniera perfetta. Se, poi, sapete di avere molto trucco potete fare una nuova passata di Acqua Micellare per togliere ciò che è rimasto. 

Latte Viso Detergente con Avocado e Rodiola 

E’ un’ottima alternativa all’Acqua Micellare ma io la uso spesso in combo con quest’ultima. Quindi elimino il grosso del trucco con l’Acqua Micellare e poi vado a pulire il viso dai residui con il Latte Detergente. E’ un bellissimo prodotto con un profumo delicato. Sembra davvero di lavare il viso con il latte. Consistenza abbastanza liquida quindi anche di questo prodotto ne basta una piccola noce. 

Scrub Viso Rivitalizzante con Ibisco 

E’ uno scrub del tutto diverso da quelli che ho provato fino ad ora. Mi piace tantissimo perché ha granuli più spessi di quelli che di solito si trovano nello scrub per il viso. La sua efficacia l’ho notata fin dal primo utilizzo: una pelle molto ben esfoliata senza seccarla. 

Siero Viso Pelli Miste con Fiori di Fico d’India 

E’ un siero ideale per le pelli miste. Io l’ho utilizzato in un momento in cui la mia pelle era particolarmente esposta ad impurità ( per via della mascherina) e devo dire che ho trovato una buona risposta nella mia pelle che è migliorata nel giro di qualche settimana. E’ ideale, quindi, per contrastare l’insorgenza di brufoli e acne. 

Crema Viso Idratante con Mela 

E’ una crema leggera e molto profumata. Una crema molto fresca. La uso normalmente come base per il trucco perché riesce a uniformare la pelle e si assorbe velocemente. 

Crema Viso Nutriente con Mango 

Questa è una crema molto più corposa della precedente. Ne basta una noce piccolissima da stendere come velo protettivo sulla pelle del viso. Proprio come recita il nome stesso è “nutriente” e per questo è una crema ideale come crema notte ( almeno a parere mio) perché essendo molto più strutturare ha bisogno di maggiore tempo per assorbirsi. E’ una crema particolarmente attiva quindi molto più utile da mettere come crema serale. 

Crema Viso Antiage con Papaya 

E’ una crema elasticizzante e anti-invecchiamento che grazie ai principi attivi presenti attenua le rughe e rassoda la pelle. La sto ancora testando ma noto sicuramente che la pelle è più elastica. Ovviamente ci vuole costanza!

Vi incuriosito? Scoprite tutto il catalogo sul sito www.phitofilos.it 

Commenti