Tradizioni natalizie: ecco le mie tra vecchie e nuove ed un contest a cui partecipare

 

Tradizioni natalizie: ecco le mie tra vecchie e nuove ed un contest a cui partecipare

A chi non piace il Natale con tutti gli addobbi e quella magica atmosfera di festa che coinvolge tutti, anche il Grinch! 

Le mie tradizioni risalgono a quelle della mia famiglia. A parte le classiche rimpatriate con amici e parenti, una delle tradizioni a cui tengo tantissimo è lo scarto dei regali il 25 dicembre. Da che ho ricordo dei miei Natali da bambina ho sempre scartato i regali sotto l’albero, in pigiama, con la confusione intorno e quell’allegria tipica del clima di festa che fa sentire tutti più vicini. 

Un’altra tradizione che è ormai vent’anni che porto avanti è di vedere sempre lo stesso film: The family man. L’anno scorso l’ho rivisto dopo tanto tempo con una persona speciale, unica per me ed è stato bellissimo. Quest’anno non mancherò di rivederlo ed emozionarmi, come sempre, nello stesso esatto frame. 

Con l’arrivo di Francesco che ha appena compiuto due anni non posso che inventare nuove tradizioni come quella nata lo scorso anno: scrivere e pubblicare racconti natalizi per bambini. Così l’anno scorso è nato Storie magiche di Natale e da qualche giorno è uscito Storie magiche di Natale 2. Mi piace scrivere ed è da qualche anno che mi sento nuovamente ispirata, libera di esprimermi senza temere più il giudizio di nessuno. Sono grata a me stessa e al mio coraggio. 

E il contest a cui parteciperò con la foto qui sotto? E’ quello indetto da Decò, la catena di supermercati e ipermercati diffusi in tutto il centro e sud Italia e di cui vi ho parlato diverse volte, il cui obiettivo principale è far felice il consumatore e rispettare l’ambiente. Proprio per questo nel 2018 è nato il progetto “La Spesa in un Click”, un servizio che ci permette di ordinare i prodotti da qualsiasi device facendo la spesa proprio come al supermercato. 

Potete anche scaricare l’App Decò Multicedi, sulla quale oltre alla spesa potete sfogliare il volantino, sottoscrivere la carta fedeltà e conoscere le ultime offerte presenti al supermercato. 

Questa volta Decò ha lanciato un contest artistico dal titolo “Un Sacco di Spesa”. Condividendo uno scatto fotografico sulla gioia del proprio Natale potrete partecipare al contest. Vi basterà caricare la vostra foto a tema natalizio sulla piattaforma digitale http://unsaccodispesa.supermercatideco.it/ e aggiungere una didascalia. Foto e didascalie potranno essere votate dagli altri utenti durante il periodo del contest. Tra i 30 contenuti più votati Decò ne sceglierà 5 i cui fotografi riceveranno a casa un SACCO DI SPESA.

Provate anche voi a portarvi a casa un sacco di spesa Decò condividendo una vostra foto di gioia natalizia senza dimenticare una didascalia simpatica e di effetto.

 

 

 

 

 

 

Commenti