Giocattoli educativi: il Raccontastorie Faba

Giocattoli educativi: il Racconta storie Faba

 

Sempre più spesso cerchiamo per i nostri bambini giocattoli educativi che possano divertire e al contempo insegnare qualcosa ai più piccoli. In questo, devo dire, i marchi che fabbricano giocattoli sono diventati sempre più attenti e bravi. Tra questi spicca Faba, che ha inventato il Raccontastorie, un dispositivo audio adatto a tutti i bambini soprattutto a quelli in età prescolare che permette loro di ascoltare storie, canzoni, favole e filastrocche in autonomia.

Questo perché il Raccontastorie è composto da una cassa audio e da piccole statuette, i personaggi sonori, che combinati insieme creano la magia. 

Basta, infatti, posizionare un personaggio sulla cassa affinché parta una storia che il bambino può ascoltare sia con l’ausilio di cuffie che senza. 

Il Raccontastorie di Faba non ha bisogno di wi-fi né internet ma solo di un collegamento Bluethooth al cellulare per scaricare gli aggiornamenti dei vari personaggi utilizzabili con Faba. 

Noi ne abbiamo già diversi! Francesco impazzisce per l’orsetto che riproduce canzoncine e per Masha e Orso mentre Andrea è un fan del Piccolo principe ma soprattutto del Gruffalò, uno degli ultimi personaggi arrivati in Faba e che racconta la famosissima storia del mostro e del topino che si incontrano nel bosco frondoso. Storia nata dalla penna di Julia Donaldson, di cui Andrea ha letto già i libri. 

Il Raccontastorie non è un semplice giocattolo, è molto di più. E’ un mondo da esplorare, rende il bimbo autonomo, capace di scegliere quale storia ascoltare, lo abitua agli audiolibri e più in generale all’ascolto. Per i più grandi è un modo per stimolare la fantasia e soprattutto l’immaginazione. 

Quello che maggiormente mi piace è che il Raccontastorie di Faba unisce. In che senso? Nel senso che è uno dei pochi giochi che i miei bimbi fanno insieme. Si divertono a scegliere la storia da ascoltare e passano il tempo vicini, insieme. Non c’è cosa più bella! 

 

 

Commenti