Orologi di lusso da uomo: ecco perché scegliere il Laureato di Girard Perregaux

Orologi di lusso da uomo: ecco perché scegliere il Laureato di Girard Perregaux

Girard Perregaux è una maison svizzera di orologeria le cui origini risalgono addirittura al 1791, anno in cui venne fondata da Jean-Francois Bautte. Il suo successo è dovuto a diverse ragioni, dalla passione per la bellezza del prodotto e dei suoi accessori alla grande attenzione per i dettagli e per tutte le rifiniture, merito degli artigiani che realizzano questi orologi. Non per ultimo o meno importante, è anche il grande spirito imprenditoriale di questa azienda che ha delle filiali sia in Francia che qui in Italia. Il vero pezzo forte di questa maison è senza dubbio l’orologio che risponde al nome di “Laureato”: vediamo perché è così speciale.

Cosa ha di speciale il Laureato

Il modello di orologio Girard Perregaux Laureato venne commercializzato per la prima volta nel 1975 e al giorno d’oggi è rimasto un’icona di stile, qualità ed eleganza. Tra le sue caratteristiche distintive c’è la cassa molto resistente, che è stata realizzata in acciaio inossidabile, e una lunetta con molti dettagli che lo rendono alquanto originale e intrigante. Negli anni ha saputo rimanere al passo con i tempi grazie a diverse rivisitazioni del modello originario che si possono ammirare, insieme a tanti altri orologi Girard Perregaux, presso una delle orologerie più famose di Milano, Pisa Orologeria, che vanta una vasta selezione presso il suo Flagship Store in via Pietro Verri 7. Potrete così ammirare anche uno dei dettagli più interessanti del Laureato, cioè il movimento automatico meccanico autofilettante realizzato completamente dalla maison Girard Perregaux.


Quali sono le ultime versioni di questo orologio

Vediamo adesso quali sono gli ultimi modelli che sono usciti di questo orologio. Il Laureato Absolute Cronograph è il compagno ideale per chi ama il mare e l’acqua in generale, con un’impermeabilità fino a 300 metri. Ha una cassa più robusta e sportiva del modello classico, da 44mm in titanio rivestita in PVD nero, abbinata a un cinturino integrato. Bellissimo il nuovo quadrante di colore blu scuro, satinato a raggi di sole, che sfuma verso il nero, perfetto per catturare l’essenza del mare. L’Absolute Rock non è il classico ed elegante Laureato di Girard Perregaux, questo è invece il modello più aggressivo e giovanile. Con linee sportive, l’absolute rock è realizzato in Carbon Glass, cioè in carbonio vitreo, un materiale che garantisce all’orologio una notevole leggerezza e completa, totale impermeabilità. L’Absolute Passion infine è il segnatempo che celebra il colore iconico della maison Girard Perregaux, il rosso, utilizzato nei loro cronografi più famosi. La cassa sfaccettata è di 44 mm, nera e in pvd con preziosi dettagli rossi, mentre è completamente impermeabile come gli altri modelli. Il cinturino in caucciù, morbido ma nello stesso tempo molto resistente, vanta il massimo comfort grazie al sistema di micro regolazione.

Come si può capire, questi orologi sono dei veri e propri pezzi da collezione con caratteristiche uniche e distintive che ne hanno determinato il successo da diversi decenni.

Commenti