Portafogli da uomo: un accessorio sempre più indispensabile

 

Portafogli da uomo: un accessorio sempre più indispensabile

Il portafoglio da uomo è da sempre considerato un oggetto utile e pratico, ma negli ultimi anni è diventato un accessorio di tendenza da abbinare all’outfit e da cambiare a seconda delle occasioni. Scopriamo insieme quali sono gli ultimi modelli di portafogli da uomo e come abbinare a questo elegante accessorio un portamonete con zip o un portacarte in pelle.

Il portafoglio da uomo
Uno dei classici intramontabili per i portafogli maschili è sicuramente quello in vera pelle con scomparto centrale per i contanti, piccolo vano per le card e i documenti e alloggio per le monete, un accessorio must che ha conquistato intere generazioni. Il classico portafoglio da uomo in pelle è stato reinterpretato e rivisitato in chiave moderna per renderlo più funzionale ed elegante, ad esempio riducendo le dimensioni o inserendo più scomparti per le carte di credito o creando modelli in pelle lucida con cuciture a vista. La maggior parte dei portafogli maschili sono di forma rettangolare, ma se desiderate un modello più originale e particolare potete optare per l’acquisto di un portafoglio a clip. I portafogli a clip non si vendono solitamente nei negozi di vendita al dettaglio ma potete decidere di acquistarlo su uno dei siti dedicati alla vendita di accessori da uomo. Acquistare portafogli da uomo online significa non soltanto approfittare di promozioni ed offerte esclusive ma anche avere la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli in vendita e ricevere i prodotti acquistati direttamente a casa. Tra i portafogli da uomo più di tendenza vi segnaliamo quelli in pelle scamosciata nelle nuance del cammello, del beige chiaro o del grigio da abbinare a portamonete con zip degli stessi colori. Se volete farvi notare ed evitare di acquistare il classico portafoglio rettangolare di colore nero o marrone, potete scegliere invece di comprare uno dei modelli di portafogli uomo proposti da Carpisa che strizzano l’occhio alla tradizione ma allo stesso tempo se ne discostano. I portafogli da uomo Carpisa sono piccoli e compatti con tantissimi scomparti per le carte di credito e un ampio vano per i contanti o all’occorrenza dotati di portamonete. I portafogli da uomo in pelle possono essere dotati di chiusura con zip o clip e nei colori moda del momento: celeste chiaro, blu elettrico, verde foresta e tanti altri.


Come abbinare il portafoglio da uomo ad altri accessori

Uno dei portafogli più amati e acquistati dagli uomini è il classico in pelle, con scomparti per l’inserimento delle tessere e un piccolo alloggio per le monete, ma se volete seguire gli ultimi trend della moda non potete fare a meno di acquistare un portamonete o un portacarte abbinato. Se avete acquistato un portafoglio in pelle nei classici colori del marrone scuro o del nero, potete abbinarci un portamonete con zip o con clip sempre nello stesso materiale. Per un look informale e trendy vi consigliamo di abbinare al tradizionale portafoglio da uomo rettangolare in pelle un portamonete con clip in metallo della stessa forma o se invece volete osare potete optare per un portamonete dalle forme arrotondate e chiusura ad incastro. Al portafoglio uomo elegante è possibile abbinare anche un portamonete rettangolare con due scomparti e chiusura a zip, dove alloggiare diversi tipi di monete o valute. Vista la mole di carte di credito o di card promozionali che si è soliti avere nel portafoglio per esigenze di praticità e anche per essere più eleganti e sofisticati potete abbinarci un portacarte in pelle. I portacarte classici e formali sono esclusivamente in pelle, per essere abbinati ai portafogli e presentano diversi scomparti per inserire card, biglietti da visita, carte sconto e molto altro. Tra i modelli più esclusivi di portacarte in pelle da uomo, troviamo quelli realizzati da Carpisa che hanno una forma rettangolare e una chiusura con zip per essere sicuri di non perdere nessuna card importante. Per chi invece non vuole portare un portafoglio a clip, portamonete e portacarte si possono acquistare dei modelli di porta card dotati di scompartimento per le monete, degli accessori davvero pratici e funzionali e allo stesso tempo sofisticati ed eleganti. I migliori portamonete o portacarte sono in vera pelle con cuciture a vista in prossimità delle chiusure e degli scomparti, per renderli perfetti da indossare sia con outfit eleganti che con look spiccatamente casual.

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti