Jean Paul Gaultier- In arrivo Intense l’Eau de Parfum CLASSIQUE

Avete mai provato ad uscire fuori sul terrazzo di mattino presto? Io l’ho fatto, qualche giorno fa mi sono alzata all’alba e avvolta in una morbidissima vestaglia tutta rosa sono uscita sul balcone di casa mia. Con me avevo qualcosa di molto prezioso. Allora mi sono seduta, ho chiuso gli occhi e l’ho sentito:Classique- Eau de Parfame Intense di Jean Paul Gaultier. La nuova fragranza in arrivo a Settembre della nota casa di moda.  Per Il tocco glam ho avuto il grandissimo onore e l’immenso piacere di poterlo sentire in anteprima e poter condividere le mie sensazioni con tutte voi. Io non starò qui a raccontarvi da cosa è composto, per questo ci sono persone ben più esperte di me. Io vi racconto cosa ho provato e soprattutto cosa ho immaginato quando l’ho sentito. Mi è sembrato di tornare indietro di qualche decennio, quando il profumo era la vera arma di seduzione femminile. Quando non erano le bocche a cuore nè le unghie laccate di rosso ad attirare intensamente un uomo ma il profumo che quella donna misteriosa e bellissima “indossava”. Classique-eau de parfume Intense non è un profumo qualunque bensì un profumo con una forte personalità, intensamente ricercato, molto glamour.  Un profumo da red carpet. L’ho sentito all’aperto, di mattina perchè è il momento migliore per sentire davvero un profumo. L’aria si è ingentilita all’improvviso grazie alla sua essenza, una fragranza che racchiude tutto nel suo nome. E’ un profumo “di donna”, deciso, sicuro, profondamente femminile. Anche se Settembre è ancora lontano vi consiglio di annotare sull’agenda di andare in profumeria e sentire questa nuova avventura olfattiva di Jean Paul Gaultier, ne resterete incantate.

Vorrei parlarvi anche dell’iniziativa che prende il via oggi a Londra, si tratta della mostra “From the sidewalk to the catwalk” di Jean Paul Gaultier che è ospitata al Barbican Museum ( #JPGBarbarican). E’ arrivata a Londra dopo un giro molto lungo, è infatti una mostra itinerante cominciata nel 2011 a Montreal. In questo contesto il maestro profumiere Francis Kurkdjian (creatore per Gaultier di Le Male) ieri ha spiegato la nascita e la creazione di Classique nella versione Intense e sul mio blog potrete guardare il video del Fragrance Talk in cui si rende omaggio a Jean Paul Gaultier.
In esclusiva per Il tocco glam
In esclusiva per Il tocco glam

 

Seguite Jean Paul Gaultier per scoprire tutto sulla nuova fragranza in arrivo a Settembre!

http://www.jeanpaulgaultier.com/it

pagina facebook

Per la foto con l’orso ringrazio Thierry Loriot ( ph credit)

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti