
Trend d’autunno: cosa ci aspetta?
I pantaloni a zampa sono un must per il prossimo autunno-inverno. Sono bellissimi e molto glamour. Io li trovo davvero molto carini, mi piace vederli indossati ma ciò che è certo è che non stanno bene a tutte ( ahimè). Vi ho raccontato che cosa penso dei look maschili e come a mio parere dovrebbe vestire un uomo e anche per i pantaloni a zampa ho qualche idea in merito.
Come tutte le mode i pantaloni a zampa ritornano ciclicamente in auge. Must degli anni ’70 li abbiamo visti tornare di grand moda alla fine degli anni ’90 e poi di nuovo un paio di anni fa. Probabilmente il trend ha ancora molto da dire e da dare al mondo della moda ed io non ho dubbi su questo.
Trend d’autunno: come si indossano i pantaloni a zampa
Come ogni tipo di abbigliamento anche i pantaloni a zampa non stanno bene a tutte purtroppo. Serve un pochino di altezza, diciamocelo, se siamo troppo mignon i pantaloni andrebbero ridimensionati secondo la nostra figura se proprio vogliamo provarli ma ci farebbero sembrare ancora più piccole. Sono molto adatti a chi ha gambe “generose” ossia slanciano le gambe un po’ più in carne. Inutile dire che stanno benissimo anche alle magre. Imprescindibile dal pantalone a zampa è il tacco. Che sia uno stivale o che sia una decolletè il tacco è indispendsabile. Bandite le sneakers, le ballerine e qualsiasi altra scarpa che non abbia il tacco.
Gli abbinamenti che possono crearsi sono tantissimi. Camicie strette all’interno dei pantaloni, giacche corte ma anche gilet ( con le frange perchè no) maglioncini a dolce vita, maglie lunghe. Sbizzarritevi tenendo sempre presente le proporzioni per non sminuire la vostra figura.






Posso consigliarti qualche post? Mi sono divertita a scrivere:
Abiti da sposa low cost. Qualche tendenza, evergreen ma sempre abiti da sposa da sogno
Shopping per la casa. Livingo mi aiuta a scegliere il meglio
Il ristorante giusto? Cercalo tra i 10.000 presenti su Quandoo!