Look chiaro in estate. Un vestito al ginocchio e scarpe metallizzate e… vi svelo la mia sofferenza

Look chiaro in estate. Un vestito al ginocchio e scarpe metallizzate e vi svelo la mia sofferenza

In estate è sempre più facile vestirsi perché bastano pochi elementi per fare un look. Io non posso fare a meno di scegliere i miei outfit su bonprix. E’ un brand che seguo molto perché amo le sue collezioni e il modo che ha di far sentire la donna bella e comoda. Si, perché sarà perché sono una mamma ma io amo essere comoda senza perdere il mio stile, senza dimenticare quel tocco glam che mi aiuta a sentirmi bene con me stessa. 

Questa volta sullo shop online ho scelto un abito marroncino chiaro a manica corta. Una bordatura ricamata bianca rende l’abito delicato e bello anche da indossare la sera. Ho abbinato delle scarpe che desideravo tanto. Sono delle espadrillas in tessuto laminato con suola in corda, le adoro perché rappresentano davvero il mio stile. Infine ho aggiunto una borsa da giorno in tessuto con un motivo floreale e pompom. Perfetta per tenere tutto il possibile. 

E’ proprio vero che quando indossi qualcosa che ti piace ti viene naturale avere un atteggiamento che attira l’attenzione su di te. 

Vi racconto un segreto: già da qualche mese prima del parto ho avuto la brutta sensazione di non essere né bella né piacevole agli occhi di chi mi guardava. Mi sono sentita davvero brutta, non giudicatemi come una che lo dice per sentirsi dire che non è vero, non è questo il mio intento. 

Io ammiro molto chi è molto sicuro di sé, chi è sempre pronto a giudicarsi bene, chi si crede meglio degli altri e all’opinione degli altri non dà importanza, perché vive bene. Io non sono così, io ho paura del giudizio degli altri perché ho rispetto per le opinioni altrui e soprattutto faccio una continua analisi su me stessa quando qualcuno mi giudica ( nel bene e nel male). 

Dicevo di essermi sentita molto poco attraente e magari in gravidanza ci sta di non essere proprio il massimo della sensualità e di non essere oggetto di desiderio altrui. La cosa è continuata una volta partorito, ovviamente. Nonostante sia diventata più magra di prima della gravidanza la mia sensazione è rimasta la stessa. Poi un giorno tutto è cambiato, è bastato un “sei bellissima” dettomi qualche mese fa per la prima volta dopo tanto tempo ad accendere in me una piccola miccia. 

Mi sono guardata allo specchio e mi sono detta che io c’ero ancora e che dovevo dare importanza a quelle parole, dovevo farlo per me. Di sicuro non sono bellissima come possono essere le modelle, le attrici o le donne davvero stupende che hanno fatto della loro bellezza il loro lavoro ma sono bella per chi mi vede così. 

Ho imparato in questi ultimi mesi che nessuno decide per me, sono solo io a decidere per me stessa. Così mi sto prendendo tutto il bello che mi arriva e lo stringo forte, ogni volta più forte a me. 

Credo che la bellezza universale non esista, ognuno è bello a proprio modo e non può piacere a tutti ma sentirsi come mi sono sentita io è qualcosa di davvero molto difficile da spiegare e soprattutto da superare. Ora mi sento nuovamente bene, desiderata, felice. Non ho più paura di guardarmi allo specchio e sono contentissima. 

 

 

 

 

Total look: bonprix 

Commenti