Il ferro da stiro a caldaia per stirare velocemente e perfettamente. Parola di fashion blogger

Ferro da stiro a caldaia | ferro da stiro Rowenta

Provato per voi il ferro da stiro a caldaia Rowenta

Il ferro da stiro a caldaia è il miglior sistema per avere il vero effetto da lavanderia sui vestiti usando. A tutti piacerebbe avere i vestiti perfettamente stirati ma alle volte dobbiamo fare i conti col tempo che è troppo poco, con i tessuti che spesso fanno le bizze e con il ferro da stiro che potrebbe non essere quello giusto. Mi sono cimentata in questa nuova avventura quando ho scoperto che non ero più soddisfatta di come i vestiti mi apparivano dopo la stiratura, nonostante abbia anche messo in pratica alcuni consigli per una buona stiratura a vapore. Noi siamo innamorate degli abiti e per il lavoro che facciamo è importantissimo riuscire a risultare sempre in ordine. Io ho scoperto qualcosa che non sapevo e che mi ha aperto gli occhi anche se non mi piace ancora stirare.

Ferro da stiro a caldaia: come riconoscerlo

Ho imparato a mie spese che gli outfit non si improvvisano, bisogna che ogni cosa sia perfetta non perché le foto debbano essere finte o perfette ma perché la verità è che a nessuna di noi piace uscire di casa con i vestiti sgualciti. Così mi sono informata sul ferro da stiro che posseggo a casa e sulle possibili alternative che potrei utilizzare per avere indumenti stirati bene (comprese le innumerevoli camicie di Vale che le usa anche per lavoro – senza dimenticare anche io con certi outfit uso la camicia da donna). In primis mi sono accorta che il ferro da stiro regalatoci per la “promessa di matrimonio” non è proprio il non plus ultra dei ferri da stiro ma piuttosto un bel mattoncino a cui aggiungo in continuazione acqua senza riuscire a risolvere niente.

Documentandomi sul web ed in particolare sul sito Rowenta ho scoperto che si definisce “ferro da stiro a caldaia” il ferro che prevede una caldaia esterna e che pesa più di 3 kg, che produce vapore pressurizzato che entrando all’interno delle fibre le distende velocemente per una stiratura molto agevole. La pressione si misura in bar, più sono i bar e maggiore è la pressione che viene generata dal ferro da stiro producendo un volume di vapore ad alta pressione senza fine. Altro indizio da sfruttare per scoprire se si tratta di un vero ferro da stiro a caldaia è il tappo ben visibile che troverete sopra la caldaia. Quindi sintetizzando: tappo-caldaia-vapore questi sono i tre capisaldi per una stiratura perfetta dei nostri amati capi! Io da oggi cambio e mi affido ad un ferro da stiro a caldaia così risparmio tempo e fatica! E voi? Vi ho convinte? Ah, magari vi ho dato senza volere una buona idea per San Valentino!

ferro d stiro Rowenta | caldaia esterna Ferro da stiro a caldaia | ferro da stiro a vapore stiratura a vapore | stirare con vapore a pressione

ferro da stiro a caldaia rowenta ferro

Commenti