Tappeti fatti a mano per arredare con gusto

Tappeti fatti a mano per arredare con gusto

Un casa non si arreda solo con i mobili ma anche con tutta una serie di accessori che occorrono per dare alla casa il giusto spessore e la personalità che vogliamo esprima. 

E’ indispensabile, quindi, che si riesca a costruire un ambiente che abbia una buona distribuzione in mobili, illuminazione, suppellettili e accessori. Una buona organizzazione degli spazi è un buon metodo per trovarsi in un ambiente a noi congeniale. 
Tra i vari accessori che definiscono meglio un ambiente ci sono i tappeti. Mia madre è sempre stata una grande appassionata di tappeti ed ho un ricordo netto e preciso di 2 tappeti che i miei genitori avevano ai lati del loro letto matrimoniale. Erano bellissimi, molto particolari, dai tenui colori pastello. Li ho adorati! 

Girovagando sul web, essendo sempre alla ricerca di trend che possano entusiasmarmi e di cui poi voglio parlarvi ho trovato molto interessante l’idea dei tappeti fatti a mano

Sul sito Sukhi ho visto tantissime idee diverse ed innovative con cui arredare gli spazi dei nostri appartamenti. Tappeti per ogni ambiente dal più piccolo al più grande. Gli artigiani che lavorano con Sukhi provengono dai diversi paesi quali Nepal, India, Turchia e Marocco dove i tessuti sono di grandissimo pregio. Lavorare i tappeti è una delle loro grandi abilità. 

Per la mia casetta ho scelto alcuni tipi di tappeti che, credo, rappresentino molto il mio carattere e la mia personalità. 

Tappeto di palline in feltro 

Palline di feltro colorate che rendono l’ambiente variopinto e allegro. Adoro l’idea di disporlo alla base del divano e di posizionarci su un tavolino in vetro. Lo farei fare ovale e non tanto grande ma davvero tutto colorato. Cosa ne pensate dei tappeti di palline in feltro?

Tappeto patchwork 

Per un ambiente bohémien il tappeto patchwork è un bellissimo elemento di arredo. Lo vedo bene in case di artisti, di poeti e scrittori. Spesso l’ho visto in caffè letterari tra cioccolate calde e tè fumanti. Trovo che il tappeto patchowrk più grande è più bello è. Mi piacerebbe poter ricoprire un intero pavimento con questo tappeto composto da scampoli di colori diversi. 

Tappeti a trama piatta

Un complemento d’arredo di tutto rispetto in un unico colore deciso con un intreccio di lana fatto a mano in India. Indicato per arredare ambienti di ogni tipo grazie alla loro natura neutra. 

 

Commenti