#Siamotuttiscimmie: la banana contro ogni forma di discriminazione diventa gioiello

banana contro il razzismo | siamo tutti scimmie ciondolo oro

Siamo Tutti Scimmie lancia la banana contro ogni forma di discriminazione

Una banana contro ogni forma di discriminazione. Ricorderete tutti il calciatore Dani Alves che l’estate scorsa durante una partita di calcio ha ricevuto in campo una banana, un chiaro segno di razzismo che lui ha brillantemente bypassato mangiando la banana prima di battere un calcio d’angolo. Oggi sono qui per scrivere un post contro tutte le forme di razzismo e di discriminazione. Non esistono razze inferiori, il mondo è bello proprio perché è ricco di differenze che dovrebbero arricchirci e renderci migliori invece c’è ancora chi si sente migliore e superiore agli altri, poveri loro che non riescono a godere delle differenze che ci sono tra popoli. La banana di Siamo tutti scimmie come simbolo di lotta contro ogni forma di abuso e sopruso nei confronti di più deboli: donne, bambini e anziani ( e ci aggiungo anche gli animali i cui maltrattamenti non sono più punibili per legge da qualche giorno qui in Italia, che rabbia!) Io credo che nel nostro mondo della moda, quando si parla di come diventare fashion blogger non si tratti solo di bellissimi outfit, ma qualche volta anche di impegno sociale.

Contro ogni forma di discriminazione la banana simbolo prezioso

Una bella idea quella di creare un gioiello a forma di banana per combattere il razzismo ed ogni forma di violenza. Regalare un gioiello è sempre una bella esperienza ma se possiamo donare qualcosa con un significato allora diventa tutto ancora più bello. A Natale non sarebbe male fare un pensiero che ci veda impegnati anche in un’azione di presa di posizione contro ogni forma di razzismo e violenza. Siamo tutti scimmie si impegna attraverso il simbolo della banana contro il razzismo, per farci schierare apertamente a favore dell’integrazione tra popoli.

Sono stata molto felice di far parte delle blogger scelte per promuovere questo brand e la sua filosofia perché credo davvero che al mondo non esistano differenze e mi fa arrabbiare l’idea che dobbiamo ancora star qui a insegnare che il razzismo non deve esistere, ma se serve a migliorare il mondo allora indossiamo tutti la banana contro il razzismo. In fondo SIAMO TUTTI SCIMMIE non credete anche voi?

Passando al look ho deciso di inserire molto elementi di tendenza al momento così ecco un pantalone stretto nero ed un maxipull che oltre ad essere caldissimo mi nasconde tutte le forme (ahahah) il tutto aggiungendo un elemento di gran moda al momento ossia un orologio Diadora dal quadrante molto grande che mi ricorda un po’ quelli che ama mio marito. Un outfit un po’ street style reso più chic dalla grande sciarpa di cui mi sono innamorata durante la mia visita all’artigianato in fiera di Milano. Bene, spero che anche con questo outfit vi ho potuto ispirare per le ultime compere delle feste, come ho scritto in questi giorni a proposito delle idee regali di natale, ah e ricordatevi di approfittare del buono sconto Asos!

siamo tutti scimmie banana argento

sciarpa artigianato in fiera

orologio diadora time

maxi pull terranova | banana contro il razzismo

carmen recupito il tocco glam

Borsa Francesco Biasia orologio Diadora

banana contro il razzismo | siamo tutti scimmie | banana in oro

orologio diadora time nero

siamo tutti scimmie collana |  outfit #siamotuttiscimmie

siamo tutti scimmie slogan | banana contro il razzismo

Pantaloni: no brand

Maxipull: Terranova

Orologio: Grazie a Diadora Time

Sciarpa: Artimondo by Artigianato in fiera

Occhiali da sole: Grazie a Giarre.com

Collane banana: Siamo tutti scimmie

Scarpe: Zalando

Borsa: Francesco Biasia

Sulle mani rossetto Dior Rouge 813

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti