Look in lana: affronto l’inverno con il caldo di Desigual

carmen recupito

Look in lana: affronto l’inverno con il caldo di Desigual

Fin da quando ho potuto scegliere cosa indossare ho avuto una grande passione per i maglioni ed in particolare ho sempre amato il collo alto. Forse per una sorta di protezione o solo perchè mi piace. Uso spesso la lana soprattutto nei periodi come l’autunno e la primavera in cui non prevedo di indossare un capospalla perchè questo mi permette di indossare cardigan e maglioni che altrimenti sarebbero coperti da altri vestiti.

La moda quest’anno vuole capi morbidi, avvolgenti, nei quali perderci. La lana ed il tricot sono tornati prepotentemente in auge facendoci scoprire come è bello vestire con un materiale così straordinario.

Un outfit in lana non è facile da portare ma non ho saputo resistere alla proposta della nuova collezione di Desigual e così eccomi qui completamente  vestita da questo brand che seguo da tantissimo tempo.

Un maglione a collo alto ( ça va sans dire) morbido e spesso come vuole la moda del momento che mi riscalda e mi avvolge nel suo tepore ed una gonna al ginocchio con il suo risvolto leggermente a campana con uno dei classici disegni che contraddistingue Desigual. Ho spezzato il bianco, il nero ed il grigio che si rincorrono con una borsa borgogna, un colore invernale con un grosso potere cromatico a mio parere.

Ho scelto un look di effetto ma pratico. Io la gonna la uso spesso anche per lavorare, trovo sia un modo per concedermi un tocco di femminilità ed eleganza che non dovrebbe mai essere sottovalutato. Credo che allo stesso tempo questo outfit sia perfetto anche per un’occasione informale perchè facile da portare ed ideale per diverse occasioni che spaziano dalle colazioni di lavoro alle serate con gli amici. La gonna Desigual che ho scelto con il suo tocco bianco, che mi ricorda tanto i disegni mandala, è della mia lunghezza ideale ed ho già in mente tantissime alternative di look. 

Tricot vibes anche per voi?

look desigual

look desigual 2016

borsa desigual

outfit desigual

gonna desigual

borsa desigual ottobre

look desigual ottobre

borsa borgogna desigual

carmen recupito fashion blogger

Total look: Desigual; Scarpe: Promod

Leggi di più

Look Compania Fantastica e borsa nera Gorjuss e qualche giorno fa quando sembrava primavera

Un cappotto lungo ed un bracciale Turbolenza by Boccadamo

Look total black. Un po’ Halloween ed un po’ dark

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti