Ovunque tu sarai: Giunti porta in libreria una nuova voce della narrativa italiana

ovunque-tu-sarai-507x700

Ovunque tu sarai: il primo libro di Fioly Bocca

Ovunque tu sarai è una novità di narrativa al femminile edito da Giunti e che colpirà diritto al cuore delle lettrici. La storia racconta di Anita una giovane donna nata sulle Dolomiti ma da tempo residente a Torino dove lavora in un’agenzia letteraria. La vita per Anita negli ultimi tempi ha preso una svolta molto triste: la sua mamma ha una male che piano piano la sta spegnendo così Anita le scrive tante lettere in cui le racconta, però, anche un mucchio di “bugie bianche” che parlano di un grande amore con Tancredi che l’avrebbe chiesta in sposa ma che nella realtà è distratto e distante e di un lavoro emozionante che però è monotono e noioso.

Anita non la lascia mai davvero sola la mamma e così spesso prende il treno e torna sulle sue montagne per andare a trovarla ed è in uno dei suoi viaggi che incontra Arun un ragazzo italo-cambogiano con cui da subito instaura un rapporto di complicità cominciandogli a raccontare cose che non è mai riuscita a dire a nessuno.

Fioly Bocca
Fioly Bocca

Ovunque tu sarai: Anita e Arun

Anita non riesce a spiegarsi perchè la presenza di Arun la metta così in agitazione, perchè cerca di allontanarlo ma inesorabilmente qualcosa di inspiegabile la riporta a lui. Un regalo inaspettato Arun per lei, che fosse l’eredità che la sua mamma ha voluto lasciarle?

Facilissimo immedesimarsi nella protagonista per le donne, il suo vissuto fatto di amore ma soprattutto di scelte importanti è una realtà che le donne vivono ogni giorno. Affezionarsi alle sue scelte e girare le pagine una dopo l’altra per scoprire cosa le accadrà sarà automatico. E’ questo che accade con i sentimenti: ci restano attaccati addosso e non hanno nessuna razionalità. Fioly Bocca al suo esordio ci offre il ritratto di una donna di certo combattuta tra sentimenti contrastanti e la volontà di conoscere qualcosa di nuovo che spera le porterà la tanto sperata felicità.

 

 


Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti