Natale in solidarietà. Con Actionaid possiamo aiutare tanti bambini nel mondo

action aid natale

Natale in solidarietà. Con Actionaid possiamo aiutare tanti bambini nel mondo

 

ActionAid è una organizzazione no profit che da tantissimi anni è presente in paesi nel mondo per aiutare, supportare e essere al fianco delle realtà più difficili in cui sono presenti bambini che hanno bisogno di tantissimo aiuto. Oltre 5 milioni di persone nel mondo sono state raggiunte dagli aiuti di ActionAid che non si ferma al solo sfamare i più piccoli ma anche nel garantire loro sostegno attraverso diversi progetti mirati. Ogni paese nel mondo ha una sua emergenza, l’Africa ha le comunità più povere, in Asia si combatte contro la tratta degli esseri umani e contro la fortissima presenza di bambini lasciati per strada. L’ America latina vede ActionAid combattere affinché ci siano maggiori diritti per i lavoratori della terra. Ovunque ci sia bisogno, questa organizzazione arriva cercando di supportare e sostenere le persone che soffrono.

ActionAid Italia promuove una bellissima iniziativa per Natale: “Regala un gesto d’amore”. Con meno di 25€ al mese i bambini dei paesi del Sud del Mondo avranno l’opportunità di poter studiare, essere curati e poter contare su pasti caldi, cose che per noi sono la normalità ma che per i paesi bisognosi non sono affatto scontati.

In cambio di questo piccolo contributo mensile, si potrà ricevere da parte dei piccoli disegni e tutte le informazioni per conoscere la storia del bambino adottato a distanza e quella del suo paese.

Le mamme hanno un grande cuore si sa e per parlare di questa bella iniziativa di ActionAid è stato lanciato un video con protagonisti The Jackal, famoso gruppo di comici molto conosciuti sul web. Il video ” Quando tua madre ti perseguita sui social” racconta di un figlio alle prese con l’amore della madre e l’assillo su Whatsapp.

Così per Natale decide di regalarle un figlio a distanza in modo che la madre possa condividere il suo grandissimo amore anche con un altro fratello (che se l’accolla). Ironico, divertente e molto attinente alla realtà, questo video ci racconta come è facile fare un gesto d’amore e riceverne tanto, tantissimo in cambio.

Buzzoole

 

 

Buzzoole

Commenti