Passione jeans. Tanti modi per creare look facili ma dettagliati

rossa

Notavo che nonostante io lo indossi spesso non ho mai scritto nulla a proposito di sua maestà il jeans! E’ il nostro capo di abbigliamento preferito. Versatile e pratico il jeans non stanca mai. Si è anche allontanato dal luogo comune che lo voleva capo adatto a look informali o sportivi grazie a chi ha cominciato a portarlo anche in contesti e situazioni più “istituzionali”. Il jeans è l’unico capo di abbigliamento portato indistintamente da tutti: dai bambini agli anziani. In questa mia piccola rubrica ve ne parlo per soprattutto per fornirvi degli spunti per nuovi look.

Look facili con i jeans

  • Skinny: Se vi piacciono i jeans molto stretti modello skinny allora potete sbizzarrirvi con tutti i look che volte. Potete indossare scarpe slipon o avvolgere i jeans in stivali altissimi l’importante è che il jeans sia davvero stretto!
  • Boyfriends: Se preferite jeans più comodi questo è il modello giusto per voi. Largo dalla vita in giù la particolarità è portarlo arrotolato sulle caviglie. Fantastico abbinato ad un paio di stringate in cui può far capolino un calzino a righe o a quadri messo quasi per caso ma per caso non è! Evitate le cinture se non sono indispensabili. Indossate camicie da uomo con giacche sagomate che segnano la vita!
  • Vita alta: Non sono da evitare come la peste. La vita alta tende a slanciare molto la figura. Sta tornando e per fortuna dopo essere sparita a metà degli anni ’90. Non è facilissimo da indossare il jeans a vita alta ma provate con una camicia messa all’interno, calzate scarpe col tacco altissimo e proporzionate la figura con un cardigan di una media lunghezza. Aggiungete collane e bracciali e controllate allo specchio il risultato.
  • Strappati: Lunga vita ai jeans strappati. Io li amo da sempre. Perfetti con un paio di sneakers ma altrettanto giusti con scarpe col tacco o con uno stivaletto con il tacco largo ( altra tendenza di cui parleremo). Provate con una sovrapposizione di capi sulla parte superiore: una maglia con un maglioncino morbido e largo sopra.

 

Io a prescindere da tutto amo indossare i jeans con una semplice camicia ed i miei tanto adorati cappotti e per questo vi dico di tenervi pronte perchè molto presto mi presenterò il mio look composto da jeans e cappotto!

boyfriends con cappello plaid shirt puffer vest   sovrapposti

 

Vuoi leggere qualche altro trend del momento? Prova con questi miei post

Guida ai cosmetici indispensabili per le donne. Tutti i trucchi da tenere nel beauty

Cosa indossare quest’inverno? Trend per la stagione 2014-2015

Tendenza unghie 2015

 

 

 

 

Commenti