Martin Marino: Crea e customizza la borsa dei tuoi sogni

 

 

Borsa Amalfi

Il sogno di ogni donna è creare la borsa perfetta per lei. Io ho trovato il posto in cui questo è possibile. Non ci credevo neanche io che potesse esistere la possibilità di costumizzare una borsa proprio come si desidera.

Creare e customizzare una borsa

Martin Marino è un’azienda made in Italy ( anzi proprio a Salerno) che ha cominciato la sua avventura nel campo della moda e in particolar modo nel mondo degli accessori da donna nel 2013. La particolarità di questo brand è l’esportazione delle borse in America, dove tra l’altro abita il proprietario del marchio, Giampaolo Marino salernitano trapiantato a San Francisco.

Ci tenevo a parlare di questo progetto di Martin Marino non solo per la bellezza delle borse che potete vedere nelle foto ma soprattutto per parlare del made in Italy. Per quanto la vendita dei prodotti del brand sia essenzialmente negli Stati Uniti la produzione, i materiali e la manifattura è al 100% italiana. Giampaolo con cui ho avuto modo di chiacchierare ci teneva tantissimo a questo passaggio. Sostiene che produrre in Italia costa tantissimo ma  i materiali e la manodopera esperta in questo campo che si può trovare nel nostro paese è impossibile da battere e allora ci si da un pizzicotto sulla pancia e si va avanti con un progetto in testa. Non sarebbe male però che ci fosse uno sgravio fiscale per chi le proprie aziende le lascia in Italia, per chi garantisce lavoro agli italiani e a chi in questo campo ha fatto tesoro delle esperienze dei genitori e dei nonni ( personale opinione).

L’idea su cui si fonda il progetto di Martin Marino è quella di offrire un prodotto made in Italy agli stranieri ad un prezzo accessibile. Le borse sono composte da pelli di prima qualità, prese da aziende che collaborano con i più grandi stilisti italiani e nonostante questo il prezzo riesce ad essere nella media per una borsa totalmente made in Italy e in pelle.

Creare la mia borsa

Creare la mia borsa è il mio sogno e penso anche il vostro! Sull’e-commerce Martin Marino c’è una parte dedicata alla customizzazione delle borse. Prendete la vostra borsa preferita e la confezionate proprio come desiderate. Io ovviamente le ho create tutte secondo il mio gusto personale ma anche secondo quelle che sono le tendenze del momento. E’ stato facilissimo perchè sul sito troverete una teconologia creata apposta per far in modo che fare la propria borsa possa essere facilissimo.  Una delle cose che ho apprezzato di più parlando con Giampaolo è stata la sua scelta di aprire il sito a designers che provengono da tutte le parti del mondo permettendo loro di disegnare il loro modello di borsa, tenendo semplicemente presente che la donna di oggi è una donna che ha bisogno di avere il suo intero mondo nella borsa; dalle scarpe per la sera al beauty al maglioncino. Questo crea intergrazione e non solo! La bellezza di questa iniziativa sarà nel vedere come i diversi stili culturali  possano interpretare la donna attraverso una borsa!

Restate sintonizzate su Martin Marino perchè nuove borse davvero fantastiche stanno per arrivare.

  venezia b. sorrento b malta b fiorentina b salerno b amalfi b

 

Commenti