Kjore: made in Italy dal sapore nordico.

Ciao care, io oggi sono in un bel posto a vedere belle cose ( almeno spero) e vi racconterò tutto molto presto. Nel frattempo conoscete il brand Kjore? Forse no o forse si ma per chi non lo conoscesse vi esorto a leggere questo breve resoconto che faccio di questo marchio perchè credo che rimarrete stupite (o stupiti) dalla “diversità” di questi prodotti.

Kjore è un marchio 100% made in Italy nato dalla passione del suo titolare per gli oggetti vintage e per i materiali provenienti dal nord Europa, zone come la Norvergia da dove proviene la pelle utilizzata per produrre, qui in Italia, prodotti come portafogli, piccoli portamonete, borse e portadacumenti. Dagli stessi posti provengono anche le pietre ed il sughero utlizzati per comporre splendide cover per cellulari.

Nonostante il progetto Kjore sia caratterizzato da linea pulite ed essenziali ideali per uno stile cosmopolita è comunque pervaso da un senso di nostalgia per il passato che ritroviamo nei colori della terra e della natura nella quale i prodotti Kjore sembrano trovare il loro habitat.

Tutto ciò che è creato da Kjore resterà in ottimo stato per tantissimo tempo grazie alle tecniche adottate per trattare i materiali usati. Un particolare tipo di pellame, ad esempio, che arriva dalla Nuova Zelanda segue un processo di concia lento e laborioso che garantisce un’ottima qualità del prodotto finale.

Il futuro di questo brand è costellato di bellissime cose tra le quali l’ultilizzo di nuovi colori, l’impiego di materiali per prodotti nuovi e novità che scoprirete solo seguendo la loro pagina facebook e sbirciando il loro sito internet( www.kjoreproject.com)

kjore kjore 2   kjore 31

Commenti