Artigianato in fiera. Milano si trasforma nella culla del mondo!

artigianato in fiera

Un giorno meraviglioso quello passato a Milano alla Fiera dell’artigianato di Rho. Ho avuto modo con la mia collega Elisabetta di vedere talmente tante cose che sono ancora sbalordita dalla quantità di stand e di materia prima presente. Artigiani da tutto il mondo stanno presentando la loro merce proprio in questo momento ( quindi se siete a Milano prendete la metro in direzione Fiera Rho e passate la giornata tra gli stand di questa meravigliosa fiera, oggi è l’ultimo giorno). La fiera è divisa per “zone”: Italia, Europa, resto del mondo. Potete trovare di tutto dall’oggettistica alla moda al cibo ( molti dei prodotti presenti negli stand sono poi acquistabili sul sito www.artimondo.it) Mi sarei fermata in tutti gli stand soprattutto in quelli che facevano delle prove-prodotto e così mi sono fatta pulire le mani con una pietra sapone che mi ha lasciato la mano liscia ed idratata per tutto il giorno, poi sono rimasta senza parole dai disegni creati con semplici colori a triangolo e mi sono divertita a colorare un puzzle che diventava uno splendido quadro. Ho provato cappelli, borse e mi sono innamorata di una bambola che sembrava la mia copia esatta.

Milano: Artigiano in Fiera è tanta roba!!!

I numeri sono da capogiro: 3045 stand espositivi per 150.000 prodotti, essendo la fiera ancora in corso non ci sono i dati finali di ingressi ma ci sono state punte di 200.000 ingressi. Una fiera a cui serve un’organizzazione che dura l’intero anno e che non potrà che crescere dando spazio ad tante altre zone del mondo e lavoro ad ancora più persone.

Ho visto integrazione e “buon vicinato” a dispetto delle bruttissime cose che sta vivendo il mondo in questo periodo. Ho mangiato francese e scoperto che si il formaggio francese puzza davvero ma è tanto buono. Mi sono resa conto che quando fai qualcosa che ti piace ti passa anche la fame, non pensi ad altro che a goderti il momento.

Elisabetta ed io siamo state anche intervistate e spero di poter condividere presto le mie esilaranti risposte sulla pagina facebook, ci sarà da  ridere.

Io ringrazio tanto ch mi ha voluto lì ed ha fatto in modo che la mia esperienza fosse davvero fantastica e presto vi farò vedere i miei look con i prodotti dell’Artigianato in fiera.

CINNAMONS ARTIGIANATO artigianato sapone NORCINERIA ARTGIANATO IN FIERA NATALE ARTIGIANTO IN FIERA COLORI ARTIGIANATO DISEGNO ARTIGIANATO IN FIERA prove artigianato in fiera BAMBOLE ARTIGIANATO BIRRE ITALIANE ARTIGIANATO

Commenti

  • Federica

    wow ma che meraviglia, quanto mi sarebbe piaciuto poter venire!!:) baciii

  • Rita Talks

    ma quante bancarelle carine! xoxo Rita Talks

  • sabrina

    sono stata anche io e mi è piaciuto moltissimo! belle foto

    Patchwork à Porter

  • ELISA

    una fiera TROPPO bella, ci sarei rimasta una settimana a girarmela tutta <3
    Nameless Fashion
    Blog

  • Michy Px

    Davvero una fiera meravigliosa, quanti oggetti stupendi, sarebbe piaciuto molto venire anche a me!

  • Coco

    Io adoro i cappelli artigianali!
    Baci,
    Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi

  • The Fashion Shadow

    Meravigliosa questa fiera!

  • elisabetta bertolini

    Ciaooo 😉 che bella fiera e che belle le foto fatte con la Canon 😉 comunque un giorno per girarla tutta non è’ abbastanza ci vorrebbero tre giorni ma non basterebbero x assaggiare tutte le prelibatezze.. E Valerio? È’ stato contento della birra ?? Baci

    http://www.elisabettabertolini.com

  • io non riesco a rinunciare…ogni anno devo assolutamente andare <3

  • Donny

    Io ci vorrei andare, sembra molto interessante! Un bacio xoxo D.

  • The Fashion Coffee

    Che bello! fa molto natale ! *_* mi hai fatto venire voglia di andare

    http://www.TheFashionCoffee.com

  • elisabetta bertolini

    hai dovuto cancellare il mio commento perché conteneva uno spoiler 😀 però non potrai cancellare la nostra giornata di fashion sisters in questa super fiera 😀 amoooo

    Elizabeth Bailey fashion Blog