Voli per Lampedusa: l’isola dell’accoglienza ci aspetta

Voli per Lampedusa: l’isola dell’accoglienza ci aspetta

Voli per Lampedusa. L’estate si avvicina e tra i tanti posti che sto visitando online anche l’Italia ha il suo posto al sole. Dopo aver pensato al Messico ho anche fatto delle ricerche per la Sicilia, una regione che adoro. I voli per Lampedusa sono molto convenienti e quest’isola così ospitale e accogliente è sempre stata uno dei posti che mi sarebbe piaciuto visitare. 

Lampedusa è la più estesa dell’arcipelago delle Pelagie di cui fa parte ed il bello di quest’isola è che nonostante sia sempre al centro dell’attenzione ci sono dei rituali e delle tradizioni che non si sono trasformate né affievolite nel tempo. E’ rimasta un’isola con tutte le prerogative del caso.  Facile raggiungerla grazie ai voli diretti per Lampedusa che ci permettono un viaggio agevole e facile. 

Tra una passeggiata nel paese ed una giornata sulla spiagge bianche che l’isola possiede, si possono fare delle piacevoli escursioni in barca guidati dai pescatori che portano i turisti a vedere insenature e spiagge lontane che restano nel cuore e nella mente. 

Quando penso ad un viaggio io non penso mai ad una semplice vacanza, per me l’idea finale è sempre di visitare un luogo che possa lasciarmi qualcosa, che possa arricchirmi e riuscire a farmi tornare a casa con un racconto che possa invogliare chi mi ascolta a visitare luoghi che io ho trovato interessanti. 

Un viaggio è qualcosa che dovrebbe sempre far crescere in noi l’esigenza di conoscenza. 

Lampedusa è un’isola che non può lasciare nessuno indifferente, è in uno dei luoghi più belli del mondo ed è popolata da persone che hanno capito il valore dell’accoglienza e solo per questo merita già che venga rivalutata e valorizzata per le bellezze che offre.  

Fare un bagno nel mare cristallino dell’isola nella zona di Cala Croce famosa per la sabbia bianca e il mare che cambia colore diventato uno “spettacolo della natura” è quello che cerco in una vacanza che sia un viaggio nel corpo ma soprattutto nell’animo. 

Vorrei poter già dire Lampedusa arrivo e promettere a me stessa di rinascere in un’isola che offre una possibilità a tutti. 

 

voli per lampedusa

 

voli per lampedusa

Leggi di più 

Addio al nubilato alternativo: un weekend in Val di Sole tra rafting e relax

Scoprire la Campania: Napoli, Costiera Amalfitana, Capri e Pompei. Vi mostro cosa e come vedere

Un viaggio da sogno? Organizzalo con Boscolo tour

 

Commenti

  • Angela

    non ci sono mai stata 🙁 forse e’ ora di andarci 😉