Vacanze in Cilento: come muoversi tra luoghi storici e mare cristallino

Vacanze in Cilento: come muoversi tra luoghi storici e mare cristallino 

Vacanze in Cilento. Ho la fortuna di vivere a Salerno al centro tra la costiera Amalfitana e quella Cilentana. Se della prima vi ho già parlando raccontandovi dei tour da poter intraprende per godere davvero della bellezza di questi luoghi, della seconda vi parlo oggi.

La costiera Cilentana è stupenda! Il mare vanta spiagge lunghe e setose e si estende per metri e metri senza raggiungere profondità eccessive. Potete fare lunghe passeggiate senza problemi. Sono tanti i posti che potete vedere in Cilento. Da Paestum a Marina di Camerota, da Agropoli a Pisciotta, tutti piccoli paesi molto caratteristici e pieni di storia ( già solo i templi di Paestum sono un vero spettacolo).

Il Cilento è una meta molto ambita per le vacanze estive e mentre la Costiera Amalfitana è più facile da raggiungere via mare, il Cilento è facilmente raggiungibile in auto. Una delle cose che fanno più spesso i turisti è arrivare a Salerno in treno e, poi, noleggiare un auto con la quale affrontare il breve viaggio verso le località cilentane. In auto, poi, si possono raggiungere diverse località nei dintorni muovendosi liberamente. Un sito molto utile per noleggiare le auto è Noleggioauto.it dove si possono confrontare le migliori offerte per prendere la vostra auto a noleggio scegliendo tra tantissimi modelli quello che fa al caso vostro. 

Il bello di una vacanza in Cilento è la possibilità di vivere in un vero e proprio sogno perché quelle zone sono pregne di storia e di conoscenza e di una natura bella da morire. Il sole e il mare ma anche le rovine di una epoca greca ormai lontana vi porteranno a immergervi in una storia che non conosce fine. 

Luoghi che colpiscono la nostra anima e che lasciano dentro un senso di profonda conoscenza anche in noi che siamo autoctoni della zona. 

Non da meno il cibo. Le vacanze in Cilento vi lasceranno un sapore di buono. La cucina fatta di pesce fresco ma anche di piatti della tradizione campana vi porterà a lasciare il cuore nei nostri piatti. 

Portate con voi la voglia della conoscenza. Andare in Cilento è un vero e proprio viaggio in luoghi ancora incontaminati in cui assisterete alla presenza forte della natura che governa ogni luogo con il suo silenzioso splendore. 

Potessi consigliare un posto vi consiglierei di passare un giorno a Paestum e vedere i templi. Passeggiare tra i resti di un’epoca passata, scoprendo un po’ di storia locale, vi lascerà un senso di profonda pace. Se volete anche divertirvi allora Marina di Camerota e Palinuro sono le vostre mete. Tra discoteche a cielo aperto e ristoranti stellati passerete serate davvero indimenticabili. 

via Mandamento notizie
vacanze in cilento
via sea moon residence
via wikipedia

Commenti

  • Flavia Cru

    sono stata qualche anno fa …. il mare è meraviglioso!

  • Valentina Giammatteo

    Che mare stupendo, posti da sogno!!!!

  • Camilla

    Che voglia di partire per venire subito nel Cilento che mi hai fatto venire!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  • Myriam

    Che bello il Cilento! Ci vado spesso e con piacere! Mi manca di visitare Paestum, devo assolutamente rimediare.

  • silvia jackson

    sono stata in alcuni posti ma me ne mancano tanti altri, il cilento è magico!

  • alessandra

    dev’essere molto bello, io ancora non ho avuto l’occasione di visitare questi posti, spero di farlo presto
    Alessandra

  • alessia

    Stupendo, ho preso nota di tutto!!
    http://www.nothingtoamend.com

  • Greta

    bellissimi posti, annoto qualcosa sul mio taccuino del viaggiatore
    http://www.foodandbeautypassion.com

  • Barbara Bozzoli

    Amo questi posti! Sei davvero fortunata!!

  • Angela

    che bello!