Polizza viaggi: come scegliere la migliore

Polizza viaggi: come scegliere la migliore

 L’ estate sta arrivando ed è giunto il momento di decidere dove andare a passare le agogniate ferie. Per qualsiasi meta, ormai, è bene scegliere un’assicurazione viaggio come quelle proposte da Aig che possa coprire le diverse problematiche che potrebbero sorgere durante la vacanza. 

Come scegliere la migliore polizza viaggi? Cercando qualche consiglio online per voi ho scoperto che ci sono tante cose di cui tener conto. 

La prima cosa è tenere presente la destinazione del vostro viaggio. Qualora voi sceglieste  un posto oltre oceano è indispensabile che l’assistenza che vi segue parli la lingua italiana, che sia disponibile 24 ore su 24.

La vostra assicurazione viaggi dovrebbe, altresì, coprire non solo un vostro (ahimè ) ricovero in un ospedale straniero ma anche la semplice permanenza al pronto soccorso evitando, però, di farvi anticipare i pagamenti ma provvedere totalmente al pagamento della somma. 

Altra nota importante per i viaggiatori è quella di poter estendere l’assicurazione  durante il viaggio. Può capitare, infatti, che a viaggio in corso si decida di allungare la permanenza in un luogo o di voler aggiungere una nuova postilla dopo aver deciso di visitare luoghi particolari. 

Una nota particolare inserita recentemente nelle assicurazioni viaggio è l’assistenza in caso di attentato terroristico. Le assicurazioni prevedono assistenza anche in questo caso e credo, francamente, che sia una ottima scelta. 

Non è affatto una scelta secondaria quella di acquistare una polizza viaggi prima di una partenza, è invece un ottimo modo per sentirsi sicuri soprattutto nei viaggi all’estero e per chi viaggia con bambini. Personalmente nei miei viaggi ho scelto sempre questa soluzione che viene spesso incoraggiata anche dai tour operator. 

Voi cosa ne pensate?

 

 

Commenti