Quali sono le tendenze della prossima stagione invernale?

Quali sono le tendenze della prossima stagione invernale?

Una delle cose più intelligenti da fare durante il periodo dei saldi è acquistare capi che potrebbero servire nella prossima stagione. E’ molto più facile trovare capi invernali in saldo nella stagione estiva che l’inverso. Spesso proprio durante gli ultimi giorni utili per i saldi potete notare che i negozi, fisici ed online, hanno tantissimi capi invernali in offerta. 

Vi consiglio, quindi, di non farvi sfuggire l’occasione di fare qualche buon affare durante la stagione dei saldi acquistando abbigliamento che vi tornerà utile nella lunga stagione invernale. Ciò che propongo sempre a chi mi segue è cercare prima di tutto capi basici e capi indispensabili in qualsiasi guardaroba e, se vi è possibile, andare in negozi che abbiano dei capi di pregio accessibili durante i saldi. 

Detto questo quali sono le tendenze della prossima stagione invernale? 

Per scoprirlo nulla di più semplice che dare uno sguardo online e soprattutto ai marchi che fanno tendenza perché è tra questi che troverete le migliori tendenze per il prossimo inverno. 

Vi propongo per questo il brand Falconeri, un brand che amo molto perché adoro le linee, i colori e i materiali che utilizza. Mi fermo spesso davanti la vetrina di Falconeri ( per scoprire di più sul mondo del brand clicca qui ) presente nella mia città e trovo che sia sempre molto elegante e minimalista.  

Mi trovo d’accordo nella scelta di gonne longuette in seta dai colori neutri quali il grigio ghiaccio, il bronzo, il rame in un misto di seta e raso che ne fa un capo chic ma attuale e molto semplice da indossare con un maglione a collo alto in cashmere, un tipo di lana che contraddistingue Falconeri da sempre. Sono linee semplici che non passano mai di moda e che donano al guardaroba femminile quel tocco di classico sempre attuale che lo rende sempre al passo coi tempi con capi dalla lunga vita. Dovremmo tenere tutte negli armadi pezzi classici e basici che possono passare di stagione in stagione  ( e perchè no di generazione in generazione)

Sono capi essenziali nel guardaroba femminile perché si possono combinare facilmente con un risultato fantastico. Un gonna longuette è perfetta sia con un bel tacco alto sia con una scarpa bassa e, perché no, io la vedrei benissimo anche con un paio di ankle boots che sono sempre attuali e di tendenza. 

I colori neutri sono sempre molto apprezzati e soprattutto vi permettono di giocare con i capi combinando capi dai colori vari. Ad esempio un pantalone nero con una maglia bianca, blu e grigio, bianco e rosso. Sono colori che ci permettono di giocare con la moda  e divertirci tantissimo. 

Non bisogna mai dimenticare gli accessori che, se possibile, è bello che siano a contrasto con l’abbigliamento. Se, ad esempio, indossate una maglia dal colore chiaro potrete optare per una collana dai toni più scuri e per la borsa sì al contrasto ma no alla stonatura. 

Ad esempio: se indossate pantaloni neri e maglia bianca utilizzate una borsa rosa, rossa, gialla ma non blu né verde né marrone. 

Ditemi quali sono i capi che non devono mancare nel vostro guardaroba il prossimo inverno.

 

 

 

Commenti