Orologi da uomo: i modelli più in voga

Orologi da uomo: i modelli più in voga

Uno degli accessori da sempre più graditi dagli uomini sono gli orologi, sia per un motivo pratico sia per l’eleganza che regalano al polso. Sono tanti i modelli di orologi da uomo che si possono trovare in commercio ma se pensiamo a quelli che maggiormente sono in voga in questo momento possiamo scremare la cerchia a 4 categorie che sono, essenzialmente, le più gettonate. 

Sul sito di Kronoshop possiamo trovare un vasto catalogo di orologi da uomo a prezzi accessibili e scontati che per un regalo importante non guasta. Ho pensato alle varie occasioni che potrebbero interessare anche mio marito da ora a qualche mese e tra i suoi prossimi 40 anni, la nascita del nostro secondo bambino e Natale sono tanti i festeggiamenti che meritano un regalo all’altezza di questi eventi. Con voi mi piacerebbe scegliere tra questi quale potrebbe essere il regalo più giusto per lui. 

Nel dettaglio ho scelto questi modelli di orologi:

 

  • Orologio digitale

L’orologio digitale è un orologio di nuova generazione, quello per chi ha bisogno di tenere sempre tutto sotto stretto controllo. Ovviamente chi sceglie questo tipo di accessorio ha bisogno di un prodotto completo che gli riporti non solo l’ora ma che contenga tutta la sua agenda. L’orologio digitale Garmin è un vero e proprio gioiello tecnologico. Facile da usare, si collega allo smartphone per poter ricevere telefonate e messaggi grazie allo schermo touch. Sul retro ha dei sensori che permettono all’orologio di vibrare come forma di avviso. In più conta i vostri passi, registra i vostri allenamenti e monitora la vostra attività cardiaca. Un portento, insomma, per chi è spesso fuori casa e vuole contare su un accessorio che possa contenere tutto il vostro mondo. 

  • Orologio classico 

E’ l’orologio con il quale non si sbaglia mai. Racconta molto di chi lo indossa. Di solito l’orologio classico è preferito dall’uomo in carriera o da chi fa dell’eleganza il suo punto di forza. Ho scelto un modello Tissot davvero bellissimo. Uno dei modelli di punta del brand che in questo oggetto ha riposto tutta la cura tipica del marchio. E’ un orologio unico con tanti particolari che lo rendono molto prezioso come ad esempio la scelta di rappresentare le ore con i numeri romani o il fondello con movimento a vista oscillante e, infine, reso molto fine dalla presenza di un rubino. Una scelta di indubbio gusto, non credete?

  • Orologio cronografo 

E’ l’orologio più gettonato, quello maggiormente usato. Ho scelto un modello del brand per eccellenza nello sviluppo dei crono: Sector. Mi piace molto l’orologio da uomo che sia imponente sul polso e che si faccia notare. Ecco perché ho scelto un modello in grigio scuro satinato con lancette dorate e cinturino in metallo con maglia stretta. Il cronografo è l’orologio ideale per chi è sempre di corsa contro il tempo ma anche per chi vuole gestire il tempo al meglio. 

  • Orologio multifunzione

E’ un orologio classico dallo stile casual. Ho scelto un modello Maserati con bracciale in pelle e cassa in metallo satinato, con vetro minerale. Un modello molto stiloso, al passo con i tempi, adatto ad ogni look. Facile da indossare in ogni occasione e senza alcun problema tramandabile di padre in figlio. 

Cosa ne pensate delle mie scelte? Potrebbero piacere anche ai vostri uomini? 

 

Commenti

  • Angela

    belli, mi piacciono questi classici.