Buon Compleanno Barbie!

Ciao a tutte, oggi ritorniamo tutte un pò bambine perchè in questo post vi racconto la storia della bambola più amata al mondo. Barbie il 9 Marzo compirà 55 anni ma è ancora una delle “donne” più belle al mondo. Lunghi capelli biondi occhi azzurri spendidamente truccati, fisico  asciutto e spendidamente modellato, Barbie è da sempre un’icona di bellezza senza pari.

Non so voi ma io adoravo giocare con le barbie e tutti i vari oggetti che si potevano acquistare del suo mondo: dalla casa ( con l’ascensore esterno) all’automobile ( decapottabile) al cavallo alla toilette per il trucco.

Ricordo ancora il negozio di giocattoli all’angolo in cui, settimanalmente, mia mamma mi regalava un vestito per Barbie.

Un po’ di storia

Barbie nasce esattamente il 9 Marzo del 1959 grazie all’intuizione della moglie di uno dei fondatori della Mattel, è nato così il primo prototipo di quello che diventarà insindacabilmente la bambola più venduta al mondo. E’ stata per anni ( almeno 40) fidanzata con Ken, bambolotto palestrato, per un periodo i due sono stati separati ed ognuno ha condotto la propria vita in totale autonomia. Pare che da qualche anno i due si stiano rivedendo. Barbie ha una famiglia molto numerosa, composta da diversi fratelli e sorelle. La sua vita sociale è sempre stata molto intensa, fatta di tantissimi amici. Barbie ama tantissimo gli animali ( se ne contano circa 40 nella sua vita).

Una curiosità? Barbie si è candidata anche alle elezioni del 2004 con una vera e propria campagna elettorale sostenuta dalla Mattel.

Barbie sposa
Barbie sposa

 

Barbie Coach
Barbie Coach
Barbie red carpet
Barbie red carpet

 

Barbie dai capelli viola
Barbie dai capelli viola

 

Riproduzione della prima Barbie
Riproduzione della prima Barbie

 

Spero che quest’articolo vi sia piaciuto

 

carmen finale 1

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

  • alessia milanese

    Mitica!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK

    Kiss

  • Lucia Bradshaw Giusti

    HO sempre adorato Barbie, anzi credo proprio che il mio interesse per la moda sia nato giocando con questa bambola….
    Adoro le foto che hai scelto!
    Tanti auguri Barbie!
    Lucia
    http://www.legallychic.org

  • Mia madre ne andava pazza, pensa che hanno pochi anni di differenza! Ma a me le barbie non sono piaciute quanto a lei. Le compravo da piccola più che altro perché era un gioco per bambine, e le mie amichette all’asilo le compravano. Ma ho sempre preferito i peluches alle Barbie/bambole

  • Cristina Lodi

    Auguri Barbie, emblema della donna!!!