The latest women icon

Sento spesso parlare del fatto che non esistono più le donne-icone di una volta. E’ certamente vero ma se ci spremiamo le meningi sono sicura che qualcuna da cui poter prendere spunto salta fuori. Così ho spinto i miei poveri neuroni più affaticati che mai da questo caldo che toglie il fiato ed ogni tipo di fantasia ed ho tirato fuori dal cilindro queste tipette niente male.

Ovviamente questo è solo un mio giudizio e spero che possiate dirmi cosa ne pensate aggiungendo quali donne attualmente possano assurgere al ruolo di icona per stile, classe, comportamento.

I often hear people talk about the fact that there are more women-icon once. And ‘certainly true but if you squeeze your brains I’m sure someone from which to take inspiration turns up. So I pushed my poor neurons more tired than ever of this warm breathtaking and all kinds of fancy and I pulled out of the hat these little guys pretty good.

Obviously this is just my opinion and I hope you can tell me what you thought about adding them women currently can rise to the role of icon for style, class, behavior.

ANGELINA JOLIE

Di certo non una donna che ha rigato sempre dritto, una vita passata da un eccesso ad un altro fino all’incontro con l’uomo della sua vita, Brad Pitt, e alla scoperta dell’essere madre come missione! La sua forza, credo, si trovi nella bellezza che lascia senza fiato e nel portamento misterioso.

Certainly not a woman who has washed straight, a past life as an excess to another until he meets the man of her life, Brad Pitt, and the discovery of motherhood as a mission! His strength, I believe, is in the beauty that leaves you breathless and bearing mysterious.

"In The Land Of Blood And Honey" Photocall - 62nd Berlinale International Film Festival Photocall - 62nd Berlinale International Film Festival

SCARLETT JOHANSON

Di una bellezza imbarazzante. Una donna piccola e tutta curve paragonata più volte, a torto o ragione, all’inarrivabile Marilin. Sensuale e bravissima attrice, è la musa di Woody Allen e di stilisti come Dolce&Gabbana. Il suo punto di forza credo sia nell’alone di mistero che si è cucita addosso!

A beauty embarrassing. A small woman and curvy compared several times, rightly or wrongly, all’inarrivabile Marilyn. Sensual and talented actress, is the muse of Woody Allen and designers such as Dolce & Gabbana. Its strong point I think is in the halo of mystery that was sewn on!

Scarlett-Johansson-scarlett-johansson-33450733-500-629

MEG RYAN

E’ la mia attrice preferita da sempre. Adoro tutto di lei. Mi piacciono i suoi capelli, la sua bellezza non troppo appariscente, la sua magrezza e le sue scelte stilistiche. Spesso l’ho vista con pantaloni dal taglio maschile, con camice più larghe del dovuto e scarpe basse ma io la trovo sempre perfetta, perché? Perché in lei vedo tanta sostanza, vedo una donna che non ha bisogno di dimostrare o apparire perché lei c’è!

She is my favorite actress ever. I love everything about her. I like her hair, her beauty is not too flashy, his thinness and his stylistic choices. I have often seen with masculine-cut trousers, shirts with larger than necessary and flat shoes but I’m always perfect, why? Because in her I see a lot of substance, I see a woman who does not need to prove or show because she is!

Meg-Ryan-meg-ryan-20771850-1600-1200

CRISTIANA CAPOTONDI

Una giovane attrice italiana che ha dimostrato prima di tutto di saper recitare. La sua è una bellezza molto particolare quasi d’altri tempi. L’ho scelta perché tra le tante attrici italiane è una delle poche ad aver sempre tenuto la vita privata lontana dal gossip. I giornali scandalistici non si occupano di lei e questo per me è avere stile! Riuscire a mantenere un profilo basso in un contesto come quello dello star stystem non è facile e, talvolta, non conviene ma è probabilmente il suo carattere riservato a far in modo che sia così. Il suo fisico longilineo le permette di indossare abiti che le altre possono solo sognare senza cadere mai nel volgare. Mi piace!

A young Italian actress who has shown first of all know how to act. His is a very particular beauty quite ancient. I chose it because of the many Italian is one of the few actresses to have always kept private life away from the gossip. The tabloids do not deal with her, and this for me is to have style! Being able to keep a low profile in a context like the star stystem is not easy, and sometimes, but it’s probably not worth it is confidential to make sure that this is so. Her slender body allows her to wear clothes that others can only dream of without ever falling into the vernacular. I like!

CristianaCapotondi

MERYL STREEP

Una delle ultime grandi attrici d’America! Un fascino senza tempo che non è dato, come al solito, da una bellezza mozzafiato ma da una concentrazione di talento che non ha eguali! Meryl Streep è L’ATTRICE! Icona di stile ma anche di grazia e di portamento. Una donna che ancor prima di essere un’icona è un mito!

One of the last great actresses of America! A timeless appeal that is not given, as usual, a stunning beauty but a concentration of talent that has no equal! Meryl Streep is ACTRESS! Icon of style but also of grace and poise. A woman even before being an icon is a myth!

Meryl-Streep-Iron-Lady

Infine lei… la riconoscete? Finally her … do you know who she is?

virna lisi

VIRNA LISI

A parer mio la più brava attrice italiana. La sua voce è riconoscibile tra mille. Una bellezza che supera il tempo senza paura, sulla quale il bisturi non si è mai posato! Una donna affascinante, piena di humor. Icona per la sua innata eleganza, e per l’intelligenza che l’ha portata  a scegliere un abbigliamento consono al tempo che passa! Una donna vera, un’attrice imparagonabile che non lascia eredi!

In my opinion the most good Italian actress. His voice is recognizable among thousands. A beauty that transcends time without fear, on which the scalpel has never posed! A charming woman, full of humor. Icon for his innate elegance, and for the intelligence that led her to choose a dress code at the time go by! A real woman, incomparable actress who leaves no heirs!

virna-lisi 1

E per voi? Quali sono le donne che possono essere definite icone?
And for you? Who are the women that can be defined icons?

Commenti

  • Belle tipette.
    Ma la signora Virna Lisi è la più bella.

  • Virna Lisi Top di bellezza e classe
    http://www.productspeopleplacepage.com

  • Armoire de mode (Martina Chiella)

    Virna Lisi è sempre favolosa. La mia preferita 😀
    ARMOIRE DE MODE – Fashion Blog

  • renzo camplone

    Virna Lisi! 🙂

  • renzo camplone
  • cristiana capotondi la adoro!

  • Per me sempre la Jolie!

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/2013/08/giveaway-romwe-dresses.html

  • E dopo questa sfilza di bellezze…mmm mi vado a truccare, che è meglio!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI // PAGINA FB // GIVEAWAY

  • Les amis

    Jolie ❤

  • Meryl Streep è fantastica, una delle attrici più grandi e forse l’unica giovane in grado di prendere il suo posto potrebbe essere proprio Scarlet!!

  • vanesofashion

    Virna Lisi è sempre meravigliosa, come pure Meryl Streep.

  • Virna Lisi è la mia preferita di questa selezione 🙂

    Anche adesso, alla sua età è favolosa, e bravissima
    Avete visto com’era da giovane? uno splendore
    ci credo che il cinema americano la voleva per se 🙂

    Glamourday

  • Meryl Streep e Virna Lisi non conoscono paragoni, secondo me….

  • Giorgio

    Io amo Meryl… che donna!

    Xoxo

    G.

    GFD by Giorgio Schimmenti

  • io adoro la Jolie e virna lisi
    Alessandra
    http://www.alessadrastyle.com

  • Fabrizia

    sono d’accordo con te,ma aggiungerei senza dubbio Kate Middleton e Rania di Giordania 🙂

  • a me piace tantissimo marylin streep hai ragione è proprio l’Attrice!

  • Sabrina T.

    in effetti non ci saranno più icone come queste, Angelina è intramontabile!

    Patchwork à Porter
    Facebook Page

  • Non posso che sottoscrivere ogni tua parola, condivido tutto!! mi fa piacere che tu abbia citato anche la Capotondi che adoro, una bellezza fuori dai soliti canoni stereotipati!

    bacio

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  • Virna Lisi che sorpresa…e non smette di essere bellissima… è incredibile!!

  • tutte attrici che amo 😀

  • Virna Lisi, la donna più bella di tutti i tempi secondo me, però la mia grande ammirazioe va alla Joilie, perchè nonostante il passato deve avere un cuore grande come una casa….
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  • Elisa

    Angelina Jolie e’ un vero modello di donna, oltre che bella, intelligente, forte e impegnata nel sociale!

    Ti aspetto su…
    http://www.namelessfashionblog.con

  • Onore a Virna che anche dopo tanti anni è sempre stupenda, senza ritocchi, il che è fondamentale!

  • Virna Lisi era di una bella disarmante davvero!
    comunque per me l’unica al momento è la Jolie.. la AMO!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

  • karine

    Mia sorella direbbe sicuramente Angelina Jolie ma a me non piace molto… adoro Meg Ryan anche se mi dispiace non vederla più nelle commedie romantiche che le hanno dato il successo…. Ha voluto cambiare genere allora e secondo me ha fatto malissimo… Virna Lisi, stranamente mi piace di più adesso, ha un’eleganza e semplicità che poche attrici hanno secondo me.

  • mari

    Che bella Virna Lisi…

    Mi piace il tuo blog .ti va di seguirci???

    http://www.emiliasalentoeffettomoda.altervista.org

    grazie
    Mari

  • Gk

    la Lisi é una donna straordinaria…ma le mie preferite, modelle di vita non solo di stile sono la Jolie e la Streep ma La Capotondi per me non può essere inserita tra tanti mostri sacri, gente che ha vinto Oscar ( M. Streep)o é ambasciatrice ONU ( A. Jolie)

  • maryl l’adoro!anche virna lisi era bellissima

  • scarlett e maryl sono due donne da cui tutte dovremmo prendere qualche spunto… le adoro, in ogni ruolo che interpretano! 🙂
    the baG girl
    the baG girl on facebook

  • Io adoro Scarlett da quando ho visto, appunto, i suoi film con Woody Allen. Penso che sia davvero un’attrice favolosa, una donna sensuale, anche se palesemente non perfetta (è alta meno di un metro e sessanta e come tutte noi HA LA CELLULITE!).. Io la amo per questo, perché è davvero bella e particolare, oltre che un’attrice notevole, anche se -mi sembra- tenga i piedi per terra 🙂 Anche Angelina è un’ispirazione..non mi piace quanto Scarlett ma è vero quello che hai scritto su di lei. Personalmente adoro anche Jennifer Aniston.. è simpatica, bella e non se la tira! 😛

  • Marianna De Luca

    Ma vogliamo parlare di Virna Lisi? No vabbè, sempre più bella!

  • virna lisi for ever

  • Virna Lisa, favolosa.

  • Lau

    Angelina Jolie! la femme fatale di quest’epoca!