Vacanze a Rodi: cosa vedere nell’isola greca

Vacanze a Rodi: cosa vedere nell’isola greca

Rodi è tra le isole greche una delle più conosciute. Il suo turismo è per tutti, dai giovani alle famiglie. Ci sono tantissime cose da vedere nell’isola definita la “pietra preziosa” del mar Egeo. 

La prima cosa per cui vale la pena visitare Rodi sono le spiagge: Lindos, Tsampika, Prassonissi, Kalithea dove è possibile fare tantissimi sport acquatici quali il windsurf, il kitesurf, le immersioni e lo snorkeling in un’acqua assolutamente meravigliosa e limpida. 

Rodi è una città protetta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità grazie ad un centro storico medioevale molto importante, in cui sono tantissime le cose da vedere e scoprire, che lasciano a bocca aperta per la spettacolarità che le contraddistingue, come ad esempio le mura che circondano il centro e che risalgono al Medioevo. Grazie alle guide che conoscono l’isola alla perfezione potrete avere un’idea della maestosità di questa piccola ma immensa città. 

Il modo migliore per vivere davvero l’isola di Rodi è entrare nel cuore dei suoi abitanti, nelle tradizioni, negli usi e nei costumi di una città bella e diversa dalle nostre. Con il tour operator Alpitour potrete scoprire come fare per vivere una vacanza che sia un viaggio. 

Per farlo davvero è possibile noleggiare moto o auto per entrare in diretto contatto con la popolazione e conoscere a fondo le tradizioni, il buonissimo cibo e godere dello splendido panorama delle coste visibile dall’alto delle colline della città. Uno dei posti che si possono visitare anche da soli è la Valle delle farfalle, un bellissimo posto che deve il suo nome all’albero che vi è ospitato, che ha una resina che attira le farfalle. 

Insomma un posto che vale la pena visitare per godere di una natura senza eguali. 

 

Commenti