Un nuovo viaggio attraverso colori, odori e monili. Voi dove andreste?

buon viaggio

Un nuovo viaggio: da Positano a Buenos Aires

Il mare è sempre la nostra meta preferita anche in inverno ed io non posso pensare che al mare avendolo proprio vicino casa ( QUI vi parlo della mia amata costiera). Oggi quindi voglio parlarvi di alcune mete in cui potervi perdere tra odori, sapori e colori e soprattutto tra i bellissimi ricordi che potrete portare con voi sottoforma di piccoli monili.

buenos aires

Buenos Aires

E’ definita la “Parigi del sud America” per la sua doppia anima da una parte popolare e colorata dall’altra sofisticata e colta. Colorata e vivace è la seconda città più popolata dell’ Argentina e il suo animo ricco di fascino si vede sia dall’architettura sia nei sapori intensi dei cibi. Colori vividi e unici che raccontano una città che riceve sempre più consensi e non si ferma mai grazie anche ad un cuore pulsante, il quartiere Palermo, dove potete trovare tantissime gallerie d’arte, bar e ristoranti nei quali assoporerete non solo piatti strepitosi in cui la carne è spesso protagonista ma soprattutto assaporerete la cultura latina che è fatta di grandi momenti di aggregazione. Il bagaglio che porterete con voi una volta finito il viaggio non sarà solo un incontro di culture differenti, fatte di balli e canti e di grandi sorridi ma vi resterà dentro anche l’arte di un paese che ritroverete anche nell’arredamento e nei souvenir non convenzionali che potrete custodire gelosamente.

positano

Positano

Terra mia, terra mia. Positano come Amalfi sono due luoghi del cuore per me. Positano è un piccolo ed incantevole paese fatto di mille vicoli nei quali perdervi e sognare. Il mare lo bagna mentre le case arroccate sulla roccia formano una bellissima cornice alla Costiera Amalfitana. Un sogno ad occhi aperti in cui niente è scontato. Il giallo dei limoni, il blu del mare, il verde degli alberi e tantissimi altri colori vi accompagneranno in un viaggio nella dolce vita che non potrete dimenticare. Anche qui l’arte la fa da padrone, ricordatevi le maioliche una volta giunti in costiera perchè niente è più suggestivo per raccontare questa terra. Portate via con voi un pezzo di sapore di Positano per adornare la vostra casa, ne resterete incantati a vita.

tulum

Tulum

Un’isola nel mare dei Caraibi. Basta questo a convincerci che è il caso di fare i bagagli e andare. Isola messicana che vi incanterà per la sua bellezza e la sua storia. Tra mare cristallino ed escursioni alla scoperta dei Maya, vi troverete ad vivere diverse vacanze in una. Un viaggio nei colori che vanno dal giallo al lilla al blu cobalto. Una forte identità nell’arredare le proprie case grazie alla storia di questo paese che è regno dei filati pregiati e della grazia nella tessitura. Non dimenticate di portare con voi a casa un monile di quest’isola per ricordare sempre la sua bellezza senza tempo.

Un viaggio comincia proprio con la sua preparazione, infondo è la parte più bella! Sognare un posto mai visto con tutte le sue bellezze e la sua storia. Potrebbe interessarvi a tal proposito la nuova guida viaggiare con stile che Dalani ha messo online per tutti noi che intendiamo conoscere posti nuovi con uno sguardo più consapevole e aperto al mondo.

Buon viaggio a tutti

 

Qualche altro post?

Abbigliamento sportivo: i capi per lo sport outdoor

Come organizzare un viaggio in macchina. Guida alle valige intelligenti

The Power of V : vinci un viaggio a Capri con Lactacyd

Commenti