Trio di ultima generazione per Francesco. Ho scelto Adorra di Bébé Confort

 

Trio di ultima generazione per Francesco. Ho scelto Adorra di Bébé Confort

Con la nascita di Francesco mi sono accorta che il passeggino (anzi il trio) che ho utilizzato per Andrea era ormai superato ( sono passati 6 anni) e soprattutto non rappresentava più le mie esigenze.

Si, perché con Francesco ho esigenze diverse rispetto ad Andrea. Cercavo, infatti, un trio leggero, maneggevole ma al contempo robusto, ampio e affidabile. Ho trovato tutto questo in Adorra di Bébé Confort, uno dei brand di Dorel.

Ho avuto la possibilità di provare questo passeggino nelle scorse settimane e devo dire che una volta utilizzato non si può tornare indietro. Viene definito “passeggino urbano” e credo sia la definizione perfetta per descrivere un passeggino adatto ad andare su qualsiasi superficie grazie alle ruote dotate di sospensioni che ammortizzano tutti gli urti.

Un passeggino che consiglierei a tutte, amiche mie, perché è completo, pratico e molto comodo (che non è un dettaglio). Pensate, ad esempio, che si chiude su sé stesso in due click. Chiuso occupa pochissimo spazio ed è perfetto quindi da tenere in casa o in auto. Dimenticate le vecchie chiusure di passeggino, Adorra ha una chiusura rivoluzionaria di cui vi parlerò approfonditamente fra qualche post.

Avendo anche un altro bimbo ho riscontrato la facilità con la quale Adorra risponde ai comandi. Un solo manico, infatti, permette di “guidare” il passeggino anche con una sola mano così da permettermi di tenere per mano anche il mio bimbo più grande. Questo è un particolare da non sottovalutare perché quando si è da sole con due bambini in giro per la città è importante affidarsi ad un passeggino che possa permetterci facilità di manovra e con Adorra tutto questo è davvero possibile.

Un capiente cestello inferiore è il fiore all’occhiello di un passeggino già perfetto. Per me è importante avere un cestello grande perché permette di passeggiare senza ingombri intorno al passeggino che rendono il camminare più difficile. Essendo molto largo il trio Adorra può ospitare il bimbo fino ai 3 anni e mezzo che per un passeggino è davvero tanto. Ho notato che Francesco lo apprezza tantissimo soprattutto perché ci sta comodo e riesce a farsi delle gran dormite.

Essendo ancora molto piccolo il mio Francesco è spesso nell’ovetto, perché è comodo, pratico e soprattutto lo fa stare a contatto con il mondo quando siamo fuori.

L’ovetto Pebble Plus del Trio Adorra è davvero di nuova generazione perché funziona anche da primo seggiolino auto abbinato ad una base di fissaggio ancorata al sedile della vettura che consente di agganciare e sganciare l’ovetto in due click e di trasportare il bimbo sempre in sicurezza. La base, infatti, è definita 2wayFix e garantisce un livello di sicurezza davvero altissimo con la possibilità di viaggiare in senso contrario di marcia fino a 4 anni proteggendo maggiormente, quindi, la testa e il collo grazie anche al cuscino super-confortevole che accoglie come una nuvola i nostri bimbi.

L’ovetto Bébé Confort Pebble Plus è un seggiolino auto per neonati omologato i-size, il che significa che rispetta le normative europee più recenti( i-Size R129 in vigore da luglio 2013) in fatto di sicurezza dei bambini in auto. Inoltre le protezioni laterali Side Protection System sono composte da una schiuma impact- absorbing che attenua i possibili colpi.

La base è dotata di una barra anti-ribaltamento ed un piede di supporto per una stabilità ancora maggiore e possiamo stare tranquilli sulla corretta installazione grazie a degli indicatori visivi e sonori posti alla base della barra. Il piede di supporto si poggia sul piano dell’auto e i sensori alla base ci segnalano se i passaggi di fissaggio sono stati eseguiti correttamente e il bambino sia sicuro e protetto. Si agganciano alla seduta dell’auto tramite connettori Isofix che vengono fissati sotto lo schienale con due semplici pressioni alle levette laterali. Potete avere un’idea più precisa della facilità di installazione guardando il video sul sito Bébé Confort.

Facile da agganciare e soprattutto da sganciare per portare l’ovetto con sé. Un semplice click e l’ovetto è pronto per essere montato sulla struttura del passeggino. Francesco esplora il mondo dal suo ovetto e la facilità di manovra è davvero perfetta per muoversi anche da soli.

Con Adorra mi sono sentita subito tranquilla e molto serena, poi adoro la portabilità di questo passeggino e, cosa da non sottovalutare, trovo sia davvero bellissimo. L’ho scelto in un colore neutro quale sabbia perché trovo sia un colore molto naturale che fa risaltare tutte le caratteristiche del passeggino. In più il marchio vi permette di avere una garanzia chiamata Lifetime Warranty che vi permette di registrare il vostro prodotto sul sito con la sola ricevuta fiscale. E’ una garanzia che copre tutti i difetti dei prodotti Bébé Confort e questo ci regala la certezza di una marchio che impiega serietà e scrupolo nella fabbricazione di ogni singolo oggetto. Cercate di più sul sito.

Cosa ne pensate della mia scelta? Vi piace?

 

 

 

 

 

 

 

*Ringrazio di cuore chi mi ha aiutato nella realizzazione di questo articolo!

 

 

Commenti