Dall’impermeabile al trench da uomo: i capispalla must have per la SS19

Tendenze trench uomo PE2019

Dall’impermeabile al trench da uomo: i capispalla must have per la SS19

 

Per la Primavera Estate 2019 il guardaroba maschile si rinnova facendo posto a capi dallo stile più casual e dinamico. Così, anche i completi sartoriali si tingono di colori vivaci, stampe e fantasie.
I capispalla, come i cappotti eleganti e il trench da uomo, si confermano protagonisti di tutti gli outfit del gentleman contemporaneo che predilige lo stile easy chic anche quando l’occasione è formale.
I volumi si fanno morbidi e i tessuti leggeri, ed ecco che i capispalla oversize affiancano outerwear dal fit slim nelle principali collezioni di abbigliamento uomo casual.


Trench da uomo e altri capispalla di tendenza per questa stagione

Oltre al trench e all’impermeabile, i capispalla più amati per questa stagione sono casual e di ispirazione workwear. Bomber, parka, Travel Jacket e la sahariana, popolano il guardaroba del moderno businessman adattandosi a qualunque outfit, anche i più formali, proprio come vogliono le ultime tendenze.
Per quanto riguarda i colori, alle nuance accese si affiancano tonalità tenui e sabbiati come il beige e il celeste. Le vestibilità, come accennato, si fanno morbide e i tagli poco strutturati ideali per accompagnare uno stile di vita dinamico.


Trench da uomo e gli altri capispalla da uomo: le proposte dei Luxury Brand

Tessuti tecnici e idrorepellenti per i trench firmati Hugo Boss dal fit regular, con vestibilità comoda, che conservano gli elementi tipici di questo capispalla iconico, quali: le mostrine sulle spalle, la cintura in vita, la pattina frangivento e, naturalmente, la chiusura doppiopetto.
Immancabile nella nuova collezione Fay, il trench da uomo, un capo iconico dalle proporzioni contemporanee. Un evergreen per la bella stagione che si adatta sia ad outfit casual che a look formali. Non mancano le mostrine sulle spalle, la cintura in vita, l’abbottonatura doppiopetto e, naturalmente, l’iconico gancio metallico divenuto segno distintivo del Brand. Degni di nota, e perfetti per la mezza stagione, anche le eleganti giacche monopetto e l’impermeabile blu con gli iconici 4 ganci Fay.

Vestibilità morbida per i trench Paltò che oltre ai modelli con fantasia check come il Bartolomeo Active o il Bartolomeo Check Bon, propone modelli più classici come Ettore Sol beige, il trench con allacciatura doppiopetto, collo a camicia, mantella con spacco sul retro e cintura in vita.

Tendenze trench uomo PE2019

Commenti