Abbigliamento da uomo casual: i capispalla per l’Autunno Inverno 2018/2019

Tendenze Abbigliamento casual uomo Fay

Abbigliamento da uomo casual: i capispalla per l’Autunno Inverno 2018/2019

 

La stagione fredda porta con sé una ventata di novità in fatto di abbigliamento da uomo casual, così tendenze, stili, vestibilità e materiali differenti si sovrappongono per rispondere ai gusti sempre più eclettici del gentleman contemporaneo. Inarrestabile l’ascesa del vintage e dello stile military che permea le collezioni dei principali luxury Brand.

Abbigliamento da uomo casual: il trionfo del bomber

Tra i capispalla più amati per questa stagione, il bomber si conferma must have dall’animo versatile. Un capospalla rivisitato in chiave contemporanea che non rinnega le sue origini military e che, non di rado, si popola di stampe e applicazioni dai colori vivaci. Le nuance accese, insieme a quelle più classiche, sono infatti protagoniste indiscusse della stagione fredda.

Abbigliamento da uomo casual: le proposte dei Brand

Velluto, pelle e nylon i materiali più utilizzati per gli outerwear di stagione. È il caso dei giubbotti firmati Dolce & Gabbana, perfetto mix tra streetwear e influenze siciliane. Stampe dai toni accesi si alternano a patch e applicazioni che non passano certo inosservate. Le vestibilità si fanno slim per quanto riguarda i modelli in pelle, leggermente più rilassate quelle dei bomber e dei giubbotti in nylon.

Tessuti tecnici, nylon e pelle anche per i capispalla della collezione uomo Emporio Armani che, ai colori accesi e alle fantasie vivaci, contrappone nuance sobrie come il blu, il nero e il grigio. Piumini, blouson, bomber, caban e trench si confermano intramontabili evergreen. Lo stile casual chic trionfa anche nella collezione uomo Etro che, oltre a cappotti di ispirazione vintage, propone bomber e giacche biker regular fit con stampe check, ricami e tessuti jacquard.

Fascino senza tempo anche per i capispalla Fay che, nell’ abbigliamento da uomo casual per l’Autunno Inverno 2018/2019, si tingono di colori brillanti come il giallo e l’azzurro. Fedele alle sue origini urban, l’iconico giaccone 4 ganci proposto nella versione lunga e corta, si rinnova nei tessuti, ma non nei dettagli che lo hanno reso celebre. Non mancano trench, impermeabili, cappotti e parka leggermente imbottiti.

Fendi gioca con le applicazioni Bag Bugs (a forma di occhi) che troviamo su bomber e giubbotti in pelle o tessuti tecnici (come il neoprene) dalla vestibilità rilassata oppure slim. Stampe giocose anche per i piumini in nylon.

Tendenze Abbigliamento casual uomo Fay

Commenti