Regali di Natale solidali: vi suggerisco Cesvi per donare 2 volte

cesto cesvi

Regali di Natale solidali: vi suggerisco Cesvi per donare 2 volte

Perchè dico che doneremo due volte? Perchè scegliendo un regalo solidale Cesvi non solo faremo il nostro dono a chi amiamo ma con il nostro acquisto aiutermo i bambini più poveri ad avere cibo e a realizzare orti e giardini in cui coltivare prodotti della terra che serviranno al loro sostentamento.

Il Myanmar è il paese a cui sono destinati i proventi della vendita dei prodotti solidali e dei prodotti ecologici di questo Natale. Per salvare i bambini dalla malnutrizione basta davvero poco, bastano davvero pochi euro che per noi non sono più di 2 caffè al bar ma che per loro fanno davvero la differenza.

I prodotti che potrete acquistare per aiutare i bambini del Myanmar a sfamarsi e anche ad imparara a coltivare il terreno imparando i fondamenti dell’agricoltura nel rispetto della natura sono due: Cesvi Garden timo e Cesvi Garden salvia e basilico, ossia delle cassettine in legno con all’interno terriccio e sementi che ricordano in piccolo i giardini e gli orti scolastici che Cesvi realizza nei paesi del Sud del mondo.

Cos’è Cesvi?

Probabile che vi stiate chiedendo cos’è Cesvi. E’ un’organizzazione laica e indipendente che opera nelle zone più povere del mondo. Ha vinto per ben due volte l’Oscar di bilancio per la trasparenza delle sue attività. Di ogni euro donato, solo 12 centesimi sono stati impiegati per sostenere i costi di gestione dell’organizzazione. Nel 2014 l’88% di ciò che è stato donato è stato destinato alla realizzazione di progetti umanitari.

Regali di Natale solidali: vi suggerisco Cesvi per donare 2 volte

Il Natale dovrebbe essere un momento allegro per tutti i bambini del mondo ma mentre i nostri bimbi hanno tanto, forse troppo ci sono bambini a cui viene negato ancora quello che è un diritto: il cibo. In questo momento scrivo e penso che non faccio abbastanza per cercare di aiutare chi non è fortunato come me e allora devo essere io per prima a donare 2 volte.

Qualche anno fa con Vale abbiamo fatto tanti regali natalizi solidali che furono molto apprezzati e ricordo bene di aver accompagnato personalmente l’anno dopo diverse persone che avevano ricevuto da noi quei doni a comprare a loro volta prodotti solidali da omaggiare. La solidarietà è qualcosa che va condivisa e diffusa, certo non bisogna ostentarla ma se nel nostro cuore sappiamo di essere in buona fede riusciamo a condividere il nostro gesto verso i più poveri senza che questo venga travisato.

I regali solidali on line possono essere un’ottima soluzione anche per chi ha poco tempo e vuole ricevere le proprie scelte a casa. Può essere un buon motivo per cimentarsi in pacchetti che sono il modo migliore per dimostrare amore.

cestino cesvi

sapone cesvi

thè cesvi

Leggi di più se ti va

Pantone 2016: tra 10 colori ecco il mio preferito

Bella in rosa. Quando il rosa è uno stato mentale

The Power of V : vinci un viaggio a Capri con Lactacyd

 

Buzzoole

Commenti