NapoliMovieTour: l’app per viaggiare nei luoghi del cinema

image0130.

NapoliMovieTour: viaggi nel cinema

Napoli è da sempre una delle città maggiormente utilizzata in Italia per ambietare i film. Le zone, i quartieri così caratteristici ne fanno il luogo perfetto come location di film. Oggi per tutti coloro che vivono a Napoli o ancora per chi si accinge a visitarla c’è un’app che può accompagnarvi passo passo verso tutte le zone in cui sono stati girati i film. Dagli indimenticabili di Massimo Troisi a quelli di De Sica al più recente film su Leopardi “Il giovane favoloso”. L’app vi permette di creare vere e proprie tappe ripercorrendo le scene del film scelto e scoprendo come si è trasformata nel tempo quella zona.

E’ possibile scaricare l’app gratuitamente su qualsiasi dispositivo:

 

La tecnologia beacon dell’app permette all’utente di dialogare in tempo reale con i luoghi di interesse e soprattutto dando il consenso ad accedere alla propria posizione si può sapere se si è nelle vicinanze di un set cinematografico. Una bella iniziativa per chi è appassionato di cinema.

Con un semplice click poi si può rivedere la scena del film esattamente nel punto in cui si è girata ed avere la meravigliosa sensazione di essere parte di qualcosa di grande.

il giovane favoloso napoli tour cinema ic_launcher image012 image014

 

Buzzoole

Scusate il ritardo

n

Commenti