Miami style. I colori fluo a casa nostra

dalani miami

Miami style. I colori fluo a casa nostra

Miami style. Immagino una di quelle case che nella mia regione possiamo trovare in zone come Palinuro, Capri, Paestum, zone insomma in cui è possibile trovare case coloniche e piccole ville che lasciano molto spazio per arredarle secondo il proprio gusto personale.

Una casa vacanza al mare è il mio sogno e spero di riuscire a realizzarlo tra qualche tempo. Potendo già immaginare come realizzarla e arredarla credo che il trend Miami sia davvero tra i miei preferiti. La motivazione è semplice e molto valida, i colori sono i più belli possibili. Tutti super-esplosivi. Colori fluo di certo ma non aggressivi. Giallo limone, rosa caldo, azzurro cielo, bianco panna, verde mango. Tra le palme e la sabbia sottile il panorama è mozzafiato ma devo dire che anche la mia terra offre una vista spettacolare.

L’arredamento che sceglierei si basa semplicemente ma essenzialmente sulla scelta di un colore con cui giocare e immaginare poi altri colori da accostare per una sensazione cromatica efficace.

Il rosa of course anche se Vale si rifiuterebbe categoricamente o il blu che è già tema della nostra camera da letto o magari il giallo con incursioni di altri colori per un effetto vintage assicurato.

Il Miami style non è però un classico trend che si esaurisce nel giro di una stagione, in realtà è uno stile di vita. Ciò che si percepisce è che si prende spunto proprio dai colori di cui la città più famosa della Florida è piena e che spesso sono anche quelli che la natura offre.

Il fluo non è il classico colore poco simpatico che si sopporta per pochi attimi, i colori sono intensi ma non aggressivi. Uno stile vivace che personalizza la casa e la rende unica.

dalani in blu

dalani miami

dalani set

Leggi di più

Come proteggere la casa dalle sostanze nocive: rimedi e soluzioni

Come organizzare un viaggio in macchina. Guida alle valige intelligenti

Il ristorante giusto? Cercalo tra i 10.000 presenti su Quandoo!

Commenti