Librerie in casa: organizzare al meglio i libri con un arredo design

liberia con quadrati

Librerie in casa: organizzare al meglio i libri con un arredo design

Come sapete sono una libraia e come tale sono una malata di libri. In casa abbiamo degli spazi appositi. Lungo il corridoio abbiamo creato degli scaffali che possano contenere tutti i nostri libri. Idem nella seconda casa, dove abbiamo portato tantissimi libri già letti. Pensavo, però, di creare una libreria nella zona living di casa che abbiamo lasciato libera da testi ( ok ci sono ma sono solo ricettari) così mi sono messa alla ricerca di qualcosa che potesse andar bene con l’ambiente. Mi piaceva l’idea di una libreria che potesse avere qualche cassetto o un’anta chiusa, insomma qualcosa che la scostasse dal semplice mobile a ripiani per contenere i libri e riuscisse a diventare un vero e proprio oggetto di arredamento.

Cosa ho fatto? Mi sono messa alla ricerca di qualcosa che potesse soddisfarmi e riempiere quella zona della casa che reputo ancora vuota. Ho trovato quindi una bellissima serie di librerie che mi hanno aperto gli occhi proprio su quello che cercavo. Una, ad esempio, con le ante scorrevoli diventa subito perfetta per la zona giorno grazie alla sua dinamicità di movimento.

L’idea di movimento è possibile anche con una libreria composta di scaffali ad onda che viene posizionata a muro e che può essere infinita ( pensate ad esempio alle case molto grandi che possono vantare grandi e larghi corridoi). 

Su Lionshome, sito in cui ho trovato ispirazione, c’è l’imbarazzo della scelta. Tantissime le pagine dedicate alle librerie ma anche a tutti gli altri ambienti della casa. La facilità di ricerca rende questo sito molto appetibile a chi come me cercava qualcosa di specifico ma anche, e soprattutto, a chi cerca ispirazione per arredare il proprio nido. Circondarsi di cose che ci piacciono rende il ritorno a casa un momento atteso e piacevole. Vi consiglio di fare un bel giro su Lionshome perchè troverete tantissimi marchi di arredamento che si sono affidati al sito per proporre sconti e suggerire idee che possono fare al caso vostro.

Con la libreria ci hanno proprio preso. Pensavo a qualcosa di fortemente personalizzabile, qualcosa attraverso la quale si potesse vedere la mia natura ed il mio modo di intendere la vita anche attraverso un pezzo di arredamento.

liberia con quadrati

Romantica ma robusta la libreria classica composta da tanti quadrati è sempre una certezza. Ricca di spazio e molto glamour. Mi piace perchè riempie la stanza e accoglie i libri donando all’ambiente eleganza.

onda_composizione-a_40817_623x354

Le onde che donano movimento al muro fanno diventare l’ambiente contemporaneo e anche un po’ tecnologico. Una contaminazione di libri, foto e di tutto quello che sono le nostre passioni!

piquant_ libreria

Dinamicità mista a contemporaneità! Cubi sui quali scorrono ante che possono coprire e scoprire all’occorrenza ciò che vi è riposto. Bellissimo movimento che veste un muro con molta classe!

Vi ho convinte? Correte a vedere cosa vi aspetta su Lionshome!

 

Leggi di più

Primavera 2016: i colori trend decisi da Pantone applicati all’arredamento

Inizia l’ansia da regalo? La nuova gift card Snoblesse fa al caso vostro

Fashion Stylist and Communication a Firenze con IED

 

 

 

 

Commenti

  • Federica Spinelli

    Splendide idee vado a vedere subito anche perché sto cercando una libreria nuova =) baci

    Federica – Cosa Mi Metto???

  • fantastiche queste soluzioni, adoro particolarmente la 2°
    Nuovo post da me
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    buona giornata, un bacio

  • Camilla

    Che belle idee originali!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  • alessandra

    belle ispirazioni, mi piace molto la seconda fatta a onde
    Alessandra

  • alessia milanese

    Belle soluzioni!

    Alessia

    THECHILICOOL

  • ELISA

    per una amante dei libri come me , ci vuole una bella libreria!