La scarpa che respira. Il brand Geox è il più tecnologico che c’è

geox campagna pubblicitaria

La scarpa che respira. Il brand Geox è il più tecnologico che c’è

La scarpa che respira è stata inventata da Geox. Mario Moretti Polegato è il presidente di Geox la cui idea è nata durante un suo viaggio in Nevada quando per una passeggiata decise di forare le suole delle sue scarpe per poter far respirare il piede e permettergli di restare più fresco.

Una volta tornato a casa, nella sua piccola azienda di scarpe decise di provare a produrre quello che lui aveva inventato e dopo il brevetto cercò di vendere la sua proposta a diverse case di moda che però non erano interessate all’idea. Partì allora da solo per questa avventura creando una linea di calzature per bambini. Il successo fu grandioso ed è arrivato fino alla produzione di un’intera linea di abbigliamento per grandi e piccoli che prende il nome di Geox. Un brand che unisce due grandi passioni e soprattutto due argomenti che assieme possono creare qualcosa di unico, Geo deriva dal greco e significa “terra” la X sta ad indicare la tecnologia. L’una e l’altro si unisco per fornire all’uomo una soluzione ad un problema che, personalmente, trovo davvero fastidioso: il caldo che deriva dal tenere i piedi per ore costretti nelle scarpe.

Abbinate le vostre scarpe Geox con una bella borsa QUI vi racconto le mie preferite

Il brevetto de “la scarpa che respira” racconta di una suola in gomma integrata da una membrana permeabile al vapore ma impermeabile all’acqua. Il potere trapirante dei scarpe Geox è incredibilmente efficace e tutto questo senza perdere quel senso di bellezza nella scarpa che è fondamentale per essere a nostro agio.

Mi sono appassionata a queste scarpe perchè credo siano ideali per chi, come me e Vale, lavora spesso in piedi macinando metri su metri ( io scendo e salgo scale anche) e questo comporta un notevole sforzo proprio sui piedi che sono i più bistrattati mentre dovrebbero essere trattati con maggiore cura proprio a partire dalle calzature che indossiamo.

QUI vi lascio un post per la cura dei piedi in casa

Io soffro molto il caldo ai piedi, spesso sono gonfi proprio perchè la circolazione rallenta e Geox protrebbe essere una giusta soluzione al mio problema. Mi sono chiesta, quindi, dove poter trovare una rivendita del brand e poter scegliere scarpe per tutta la famiglia ( se volete potete vederla qui) e non vedo l’ora di provare le mie nuove alleate.

 geox campagna pubblicitaria

la scarpa che respira 1

la scarpa che respira

Leggi di più

Il nuovo spot Zalando. Giovane, dinamico, esplosivo

Acquisti online: recensioni Sposamore, Yoox, Sarenza

Storie nascoste di tessuti: indossare un capo sapendo cosa racconta

Commenti