Il nuovo spot Zalando. Giovane, dinamico, esplosivo

camicia lunga rossa zalando

Il nuovo spot Zalando. Giovane, dinamico, esplosivo

Zalando è uno degli shop online di abbigliamento e scarpe più famoso al mondo. Io personalmente lo scelgo spesso per i miei acquisti non solo per la profondità di catalogo che vi si trova ma anche per i prezzi competitivi e per tutta una serie di servizi davvero molto importanti e solidi come le spedizioni gratuite, un servizio clienti pronto e capace, una qualità altissima dei prodotti.

L’anno scorso testimonial e protagonista degli spot Zalando era la bellissima Vanessa Incontrada. E’ stata una scelta che mi è piaciuta tantissimo perchè credo che sia una donna davvero molto dolce e soprattutto la reputo una persona vicina a noi persone comuni, una donna nella quale le altre donne possono immedesimarsi per la normalità che la contraddistingue. Poi adoravo il corriere che le portava i pacchi che per noi blogger è praticamente un amico, una persona di fiducia.

Lo spot raccontava le vicissitudini di questa donna innamorata della moda e degli innumerevoli pacchi che lei riceveva potendo sempre fare il cambio in modo veloce e gratuito. Chi di noi non l’ha amata? Ho pensato “Zalando ci ha proprio preso con questo spot”. Una serie di spot che l’hanno vista parlare anche con un vestito, ed è inutile nasconderci, quante volte anche noi abbiamo parlato con il maglione di turno dicendogli : “e con cosa di metto?”.

Lo spot del 2016 l’ho visto qualche sera  fa. Di norma di sera metto Andrea a letto e mi dedico alla scrittura con la tv a tenermi compagnia ma senza dar attenzione a ciò che passa. Una musica però mi ha fatto alzare gli occhi dallo schermo per dirigerli verso quello del televisore e un’esplosione di energia mi si è parata davanti. Il nuovo spot Zalando.

Bellissimi ragazzi ed una ragazzina stupenda riempivano il tubo catodico con la loro vivacità. Tra passi di danza e acrobazie mi sono immersa in un mondo fantastico. Per attirare l’attenzione uno spot o racconta una storia come lo scorso anno con la Incontrada o mette allegria e voglia di fare come quello di quest’anno.

Nello spot si presenta l’aspetto sportivo di Zalando ossia tutto quello che è la categoria Sport del sito. Tra break dance e piccole sfilate la pubblicità dimostra carattere e grinta. I modelli si avvicinano allo schermo con aria di sfida ( una sfida positiva) e premono il simbolo del sito ( un triangolo arancio con gli angoli smussati) chi con le mani chi con i piedi quasi a premere il classico play.

Le immagini si susseguono con una velocità che quasi rincorre i giovani protagonisti con la loro enorme voglia di muoversi grazie anche ad un abbigliamento che li accompagna nei movimenti e che è fatta proprio per aiutarli nella loro passione.

Bello da morire, lo spot si compone di pochi colori, bianco e nero in particolare, lasciando che sia l’arancio il pezzo forte. I modelli si scambiano il testimone, si rubano la scena, sono perfetti nei loro completi.

Lo spot ha sono una piccola frase alla fine che concentra tutto quello che lo spot ha trasmesso attraverso le immagini:

Attiva il tuo stile con Zalando

 

 

 

E se come me amate i retroscena e capire anche come viene fatto uno spot, come i modelli girano le scene non potete perdervi il video del backstage qui sotto!

 

Leggi di più

Gambe in primo piano: 5 look per il nuovo trend di primavera

Storie nascoste di tessuti: indossare un capo sapendo cosa racconta

Arredamento in grigio. Le sue sfumature su Dalani

Commenti