Fashion Stylist and Communication a Firenze con IED

fashion style ied firenze scuola

La figura del Fahion Stylist è una figura che conosce il mondo della moda in tutto tondo. Attraverso il corso triennale dell’Istituto Europeo del Design (IED), l’allievo riuscirà a sviluppare capacità che gli permetteranno di conoscere il mondo che gravita intorno al fashion davvero alla perfezione. Sarà in grado di sviluppare progetti che aiutino il brand di cui si occupa ad emergere riuscendo a capire su quali punti far leva per ottenere la visibilità che ogni cliente merita. Il corso di fashion stylist si pone come obiettivo riuscire a collocare nel mondo del lavoro una persona capace di determinare il successo di aziene e brand. Il fashion stylist è un pò quello che avrei voluto fare io se avessi scoperto questa figura tempo fa ( anche se fare la libraia non mi dispiace affatto, anzi farei fatica a vedermi altrove) trovo però questa figura davvero molto accattivante; una persona capace di portare un brand dalla nascita al suo completo sviluppo riuscendo a gestire diverse cose nell’ambito della comunicazione.

Lo IED dal 2010 rilascia un diploma accademico di 1 livello e diversi diplomi triennali. Visto l’enorme successo europeo di questa scuola nel 2008 è stata creata una sede a Firenze che vanta diversi corsi triennali ( design d’interni, calzature e accessori, fashion communication in inglese). Nell’istituto non è previsto un test di ammissione ma un colloquio motivazionale. Le classi sono formate da 24 alunni che alla fine dei 3 anni svolgeranno un progetto di tesi assieme ad un’azienda partner che li ospiterà per uno stage dai 3 ai 6 mesi.
IED prevede borse di studio per i piuù meritevoli e detrazioni in base al reddito.

Il bello dello IED è la possibilità di scegliere ciò che è meglio per noi. Nella Scuola di Moda c’è la possibilità non solo di fare 3 anni di corso ma anche di fare Master in Fahion Business o un corso di specializzazione in abbigliamento donna piuttosto che corsi estivi, il tutto anche in lingua inglese.
La varietà e la vastità dei programmi dello Ied fa si che sia una delle scuole di specializzazione più apprezzate ed in crescita d’Europa.

fashion style ied firenze

fashion style ied firenze scuola

Articolo Sponsorizzato

Commenti