Donne coraggio: accanto a chi combatte contro il cancro al seno arriva un video bellissimo

dranilj via pinterest
dranilj via pinterest

Donne coraggio: accanto a chi combatte contro il cancro al seno arriva un video bellissimo

E’ un video che inneggia alla forza delle donne, al coraggio di non arrendersi, alla capacità di rialzarsi sempre quello di Novartis creato da Save the Cut per la campagna Advance Breast Cancer, accanto a chi combatte contro il cancro al seno metastatico ( ossia in fase avanzata).

Si parla sempre troppo poco di questo tipo di cancro e soprattutto si parla troppo poco di chi lo combatte in prima persona. Eppure solo in Italia si stima che le donne che convivono con questo tipo di cancro siano circa 30 mila. Un numero altissimo di donne che ogni giorno vivono sofferenze gravissime e che ce la mettono tutta per vincere questa dura battaglia.

Non voglio entrare troppo in questioni tecniche che non potrei sostenere o parlare di numeri e percentuali che ci allontanerebbero dalla vera natura di questo articolo che. invece, serve a  sensibilizzare le persone ad essere accanto a chi è nel pieno di un cancro evitando che queste donne vengano lasciate sole.

Se non si è sole si tenderà meno ad associare la propria persona alla propria malattia.

Il cancro non dovrebbe mai far isolare chi lo combatte ma anzi essere l’obiettivo da distruggere grazie alla positività delle persone che con il loro affetto e amore donano forza e coraggio a chi deve armarsi di tutta la propria forza per poterne uscire vincente.

Le donne sono coraggiose, sono potenti, danno la vita, sono un ventre caldo, sono coloro che potreggono. La solidarietà femminile può fare la differenza in questo momento. Sosteniamo quindi Novartis che combatte accanto alle donne con il cancro metastatico condividendo questo video e dimostrando che:

La DONNA non è la sua malattia

 

 

Commenti