Contactless: la nuova tecnologia di pagamento veloce e sicuro

carta contactless

Io lavoro in una libreria e ovviamente il pagamento con pos è un metodo molto utilizzato dai clienti. L’avvento del Contactless è stato accolto da noi impiegati con grande entusiasmo perchè sveltisce di molto le transazioni e la fila in cassa. Lavorando a contatto con il pubblico dobbiamo sempre essere attenti a fornire tutte le informazioni utili a rassicurare il cliente sulla sicurezza della transazione. Scoprire se anche voi possedete una carta contactless è molto semplice: basta guardare se su di essa c’è il simbolo universale Contactless.

COS’E’ E COME FUNZIONA IL CONTACTLESS

Siamo nel 2016 e la tecnologia ci apre la strada a tantissime possibilità e così anche le transazioni economiche si evolvono grazie proprio alla tecnologia che scopre nuovi metodi per andare incontro alle esigenze dell’utenza. Accorciare i tempi del pagamento con pos è stato uno dei motivi per cui è nato il Contactless.
La tecnologia Contactless è un sistema di pagamento che consente di pagare con carta semplicemente avvicinando la carta al lettore pos, che deve essere abilitato al pagamento con tale metodo.
E’ un pagamento molto più rapido del normale utilizzo della carta. Con i clienti ho avuto modo di parlare di questo nuovo metodo di pagamento e la soddisfazione di questi ultimi è davvero una bellissima risposta. Spesso li sento esclamare “che bello” quando vedono che sotto i 25€ non è previsto digitare alcun pin nè firme. Tutto ciò non toglie spazio alla sicurezza, perchè come spiegherò meglio dopo sono state prese tutte le precauzioni affinchè il pagamento contactless sia il più sicuro possibile.

Sono rimasta molto affascinata da questo nuovo tipo di pagamento e penso proprio che chiederò anche io la carta Contactless alla mia banca perchè trovo che sia davvero innovativa e mi piace l’idea di poter pagare in tutta libertà i miei acquisti.

Le carte Contactless sono sicure come le tradizionali con chip in quanto proprio come le precedenti si basano sulla stessa tecnologia di sicurezza che prevede un codice di cifratura unico per la protezione del pagamento.
Si poggia la carta al POS, deve essere però a meno di 4 cm da esso altrimenti la transazione non parte, questo proprio per rendere sicuro il pagamento. In questo modo non è possibile pagare “per sbaglio”.
In Italia fino a 25 € le transazioni non necessitano di codice pin nè di firma, oltre tale importo però è necessario una delle due cose.
La carta resta nelle mani del proprietario per tutta la durata della transazione, questo è un altro modo per evitare le truffe e la clonazione delle carte che spesso avviene proprio in fase di pagamento di acquisti.
Tutto questo rende il pagamento con il Contactless un metodo utilissimo, veloce e sicurissimo. I nostri clienti restano soddisfatti e anche molto contenti di avere una tecnologia all’avanguardia che permette di essere tranquilli durante tutta la fase di pagamento.

Sicure, facili, belle, le carte Contactless semplificano il pagamento garantendo la sicurezza delle vostre transazioni. Sono molto felice di poterne parlare perchè vedo utilizzare le carte Contactless tutti i giorni e so che sono davvero il futuro.

Buzzoole

Man paying with NFC technology on credit card, restaurant, shop

carta contactless

 

Leggi di più

Come faccio a risparmiare quest’anno? Semplice, mi affido a Bakeca!

Withlocals, il portale di chi viaggia e di chi ospita per scambiarsi conoscenza ed esperienza

Mettici la faccia by Deichmann. Sfida al divertimento con i video in cui tu sei protagonista

 

Commenti

  • Sophia Salaroli

    Questa è una genialata pazzesca!!Finalmente :))

    Un bacio
    http://www.laragazzadellafactory.com

  • ELISA

    un sistema rapido e comodo!

  • Camilla

    Da quando ho il bancomat nuovo con questa tecnologia è tutto più veloce, io adoro questo sistema!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  • Federica Spinelli

    Veramente geniale questo sistema, molto più sicuro, non mi è mai capitato di provarlo =) baci

    Federica – Cosa Mi Metto???

  • alessia milanese

    Che idea pazzesca, soluzione comodissima!

    Alessia
    THECHILICOOL

  • Alice

    What a great, easy and risk free solution! Thanks for sharing!

    Fashion Soup

  • Anna Pernice

    Non conoscevo, però mi sembra davvero comodo da usare!

    http://www.travelfashiontips.com

  • Mina Masotina

    Io ho da poco una carta Contactless e proprio ieri ho provato a pagare con questa, che figata! Mi preoccupa un po’, e se viene rubata? Devo informarmi meglio!