Come trovare l’anima gemella? Provate con Badoo

Come trovare l’anima gemella? Provate con Badoo

La rete è ormai il modo migliore per conoscere persone, per connettere mondi lontani non solo fisicamente ma anche culturalmente. La rete riesce a creare un mondo virtuale in cui ci si incontra senza inibizioni, facendosi conoscere per quello che si vuole scoprendosi un po’ per volta. 

E se l’anima gemella, un tempo, la si trovava grazie ad amici solerti che si prodigavano nel presentarci l’amico single di turno ora è tutto più semplice perché basta connettersi al vasto mondo di internet per cominciare a conoscere persone in base anche alle nostre inclinazioni. 

Se siete propensi a conoscere persone online con le quali fare amicizia, e perché no, approfondire la conoscenza successivamente con un incontro vis a vis il sito giusto e sicuro è Badoo

Cos’è Badoo e come funziona 

 

Badoo è il dating  app più grande del mondo con 361 milioni di utenti con oltre 60 milioni di utenti attivi al mese, che riesce a creare sinergie tra le persone attraverso un meccanismo di conoscenza molto ampio e variegato. Bastano pochi e semplici passi per entrare nel mondo di Badoo. Scaricate l’app o andate sul sito collegando i vostri account social e  cominciate a creare un profilo interessante e sincero, non tralasciate niente del vostro vissuto, ponetevi nel vostro modo migliore sia nella foto profilo che in tutto quello che riguarda il vostro mondo, i vostri hobby, le vostre esperienze lavorative ed i viaggi che avete fatto. Fatevi conoscere per ciò che siete realmente ma lasciate un ombra di mistero che possa intrigare chi approda sul vostro profilo. 

Una volta creato un profilo accattivante, cominciate a selezionare le persone che vorreste conoscere e cercate di contattarle in modo gentile con l’approccio con cui vi proporreste nella realtà, non siate timidi e fate il primo passo se vi piace qualcuno. Fate le domande giuste, raccontate qualcosa di più di voi ma non siate logorroici perché alle persone piace sapere che siete interessate a loro. Parlare di voi quando non vi è richiesto può sembrare una forzatura. 

Potete selezionare diverse cose che possono aiutarvi a ridurre la cerchia delle vostre scelte, ad esempio, potete scegliere di comunicare solo con le persone che vivono nei vostri dintorni o solo quelle online in quel preciso istante così da cominciare subito ad avere una conversazione e scoprire come funziona, praticamente, Badoo

Tutti i profili vengono verificati attraverso diverse tecniche ed ogni profilo verificato potete riconoscerlo dalla spunta blu che lo contraddistingue. Sempre per la sicurezza dei nostri profili ogni iscritto può inviare 2 messaggi ad un altro utente, se nessuno dei due riceve risposta la conversazione tra i due viene bloccata in quanto non c’è interesse da parte dell’altro ad interagire, questo evita l’accanimento e che una persona possa essere disturbata ulteriormente. 

Per questo ultimo caso, poi, vi è sempre la possibilità di segnalare al team Badoo se vi sono problemi con qualche utente oltre a poter bloccare l’utente stesso. Tutta questa sicurezza aiuta a sentirsi molto protetti, ci sono app che non hanno tutte queste forme di protezione e lasciano gli utenti in balia di situazioni molto complicate. Conosco una persona che su questi siti ha avuto delle brutte esperienze. 

Tantissime le funzioni disponibili quali la possibilità di aggiungere ai preferiti un profilo che verrà avvertito di tale scelta o ancora sapere chi ha guardato il nostro profilo e scoprirlo a nostra volta. 

Condividere foto, video ed esperienze per arricchire il nostro profilo e farci conoscere da più persone possibili è un ottimo metodo per scoprire come trovare l’anima gemella. 

Un’altra funzione nuova davvero molto simpatica è la funzione Sosia, che ci permette di scovare persone che somigliano ai nostri vip preferiti o ancora qualcuno che somiglia proprio a noi. Mi piacerebbe, infatti, se c’è una me sotto forma di uomo. Potrei innamorarmene perdutamente!

Iscrivetevi anche voi su Badoo per scoprire come trovare l’anima gemella.

 

 

Commenti