Case spettacolari con arredamento in oro: alcune delle più belle

Case spettacolari con arredamento in oro: alcune delle più belle

Di case spettacolari in giro per il mondo ce ne sono tantissime. Basti pensare a quelle dei divi di Hollywood o ai ricchi sceicchi di Dubai. Ce ne sono 10, però, che sono state classificate le 10 più costose al mondo che sono anche semplicemente bellissime. Nessuna tra le case più costose del mondo è in Italia ma devo dire che probabilmente, scavando bene, forse qualche bella villa la troviamo anche da noi. 

Vi riporto quelle che mi hanno colpito di più e che hanno la caratteristica di avere all’interno un arredamento da sogno con rubinetteria d’oro e le migliori tecnologie sul mercato. In realtà mi sono sempre chiesta ma i rubinetti in oro restano sempre splendenti nonostante il vapore e la corrosione? Io preferisco una rubinetteria bagno di pregio, che sia di ottima qualità, con un design ricercato ma che sia fatta per svolgere le funzioni per le quali nasce. Voi non credete?

Detto questo addentriamoci in quelle che ho scelto per raccontarvi il mondo dei ricchi: 

Hala Ranch – Aspen, Colorado, USA

Posta in un quartiere residenziale, ha una metratura di 56000 mq ( mamma mia!). All’interno vanta 15 camere da letto tra cui una master suite con una sala massaggi, ha 16 bagni rifiniti in oro. E’ un vero e proprio gioiello la cui struttura esterna si colloca benissimo nel paesaggio meraviglioso delle pendici del Red Mountain.

Waterfront Mansion – Istanbul, Turchia

In Turchia c’è questo gioiello da 115 milioni di dollori affacciato sul Bosforo. Una struttura barocca risalente alla metà del 19° secolo composta da 5 piani, 23 camere da letto, 2 scale a chiocciola e 8 bagni. Una rimessa privata per le imbarcazioni rende questa casa una lussuosa dimora.

The Rennert Mansion – Sagaponack, New York, USA

E’ la casa più costosa degli Stati Uniti d’America, con 21 camere da letto, 18 bagni, 3 piscine, un cinema da 164 posti, 2 piste da bowling, 2 campi da tennis, 2 campi da squash e un campo da basket è in assoluto la casa che mi ha colpito di più.

Villa Leopolda – Villefranche sur Mer, Francia

E’ la seconda casa più costosa al mondo. E’ appartenuta a Gianni Agnelli e nel 2008 è stata valutata 500 milioni di euro. Affaccia sul mare è una residenza che si presta anche a girare film d’epoca. E’ bellissima e senza tempo. Credo sia possibile visitarla! 

 

Commenti

  • Angela

    belle!