Camerette per bambini: idee e soluzioni per tutti gli ambienti

albero libri
Room Service UK/homify.it

Camerette per bambini: sognando quella di Andrea

Le camerette per bambini sono indispensabile per la crescita dei nostri piccoli. E’ da un po’ che ci penso anche io a come arredare e strutturare quella di Andrea. Il problema in particolare è che la camera di Andrea non è molto grande per cui la soluzione migliore sembrerebbe essere quella di sfruttare le altezze e soprattutto di gestire perfettamente gli spazi. La soluzione dunque non può essere il classico negozio di arredamento low cost che rischierebbe di non lasciare spazio per far giocare e divertire il mio bambino. Sono mesi che faccio ricerche in merito per trovare una soluzione che possa soddisfare me  ( con tutte le mie manie da mamma) e le esigenze di Andrew. Insomma una camera colorata ma rilassante, con tutti i comfort e le pareti attrezzate ma non invasiva.

Non è per niente facile riuscire a trovare delle idee per arredare la  stanza dei bambini che possano illuminarti davvero ed essere convinta che quella sia la scelta giusta.

Camerette per bambini: arredamento e ingegno

Io mi sono concentrata nella ricerca di camerette salvaspazio ovviamente ed ho trovato tantissime soluzioni carine e moderne. Tanti spunti per per arredare la cameretta di Andrea. La soluzione migliore è comunque quella che prevede un armadio a ponte in cui sotto è previsto un letto-divano. In questo modo si recupera spazio sulla parete frontale per montare scaffalature utili per i giochi e i libri di Andrea.  Altra soluzione a cui sto pensando è di fare una cameretta per bambini per 2 ( magari ci scappa il fratellino). Quando la casa è piccola spesso i fratellini dividono lo stesso ambiente, è comunque un modo per unirsi e per farsi compagnia. Lo spazio però in questo caso deve essere diviso equamente e cercando di mantenere per ognuno una certa indipendenza. Così piccoli gradini fungono da scale per raggiungere il letto e allo stesso tempo sono perfetti cassettoni per contenere tutto quello che altrimenti sarebbe in giro per la cameretta ma, più di tutto sono perfetti separatori di ambiente. 

Affidarsi a chi ha studiato davvero gli ambienti cercando le soluzioni migliori per i più piccoli è una garanzia. Riuscire a trovare le soluzioni giuste per i bambini è indispensabile. La camera dei più piccoli è forse l’ambiente più importante dell’intera casa se parliamo di sicurezza perchè è in quella stanza che loro passano la maggiorparte del loro tempo e bisogna essere certi di aver affidato la loro cameretta ad esperti del settoore che in primis privilegiano il bene dei più piccoli.

camera per andrea
UdA – Ufficio di Architettura/homify.it

 

camera dei bambini
NeAr New Architecture/homify.it
camera salvaspazio bambini
UdA – Ufficio di Architettura/homify.it
spazio camera bambini
L’angolo Home Living/homify.it

Commenti